Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 gennaio 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN, CACCIA AL DIFENSORE: BAILLY, DIALLO O CASALE. LA JUVE GUARDA IN CASA SASSUOLO PER L’ATTACCO. ARTHUR VERSO L’ARSENAL, MA SERVE UN SOSTITUTO. ROMA, ADDIO A VILLAR E BORJA MAYORAL. LABBADIA VERSO IL GENOA. SALERNITANA: SEPE E LAURINI I PRIMI ACQUISTI DI SABATINI? BENKOVIC FIRMA CON L’UDINESE

Il Milan è alla ricerca di un difensore per rinforzare il reparto dei centrali e ha messo nel mirino Eric Bailly del Manchester United e Abdou Diallo del PSG. Due obiettivi complicati: per il primo infatti i rossoneri non si spingono oltre il prestito con diritto di riscatto, mentre il club inglese vorrebbe monetizzare subito la sua cessione, stesso dicasi per il secondo che il club parigino vuole cedere solo a titolo definitivo per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. Per questo il Milan ci sta provando con Nicolò Casale dell’Hellas Verona per cui sono stati offerti 8 milioni di euro.

In casa Juventus invece si lavora sempre a sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Oltre Morata, sempre seguito dal Barcellona, il club studia le offerte per Aaron Ramsey e Arthur, due giocatori che piacciono all’Arsenal. Specialmente il brasiliano che è stato chiesto espressamente dal tecnico Arteta e che ha dato il suo ok al cambio di casacca. I Gunners hanno offerto un prestito secco fino a fine stagione con ingaggio interamente a proprio carico, ma al momento la Juventus non lo libera perché prima vuole un sostituto in mezzo al campo. Il club torinese inoltre proverà a chiedere garanzie sul futuro acquisto del brasiliano da parte dei londinesi. Per l’attacco invece gli occhi sono sempre puntati in casa Sassuolo dove gioca Gianluca Scamacca e non solo. Piace anche Giacomo Raspadori oltre che quel
Domenico Berardi che potrebbe essere il sostituto nei prossimi mesi di Chiesa anche in azzurro. Per quanto riguarda invece Dybala non c’è tensione in casa dell’argentino per il rinnovo con a febbraio l’incontro decisivo per trovare un accordo o meno.

La Lazio si appresta a salutare l’attaccante Muriqi che dovrebbe trasferirsi in Premier League per vestire la maglia del West Bromwich, mentre si tratta il rinnovo con Luiz Felipe, in scadenza a giugno. La Roma invece ha salutato ufficialmente Borja Mayoral e Gonzalo Villar che hanno firmato col Getafe. Il Napoli ha deciso di continuare con la politica di mercato che guarda a giocatori che possano scendere in campo in più ruoli e che possano essere sfruttati in più moduli e in questo senso l'ultimo nome seguito per l'estate è quello di Tosin Adarabioyo, 24enne di proprietà del Fulham. Il club partenopeo entra inoltre in competizione con Fiorentina, Atalanta e Nizza per il talento del River Plate Julian Alvarez.
Bruno Labbadia è adesso in pole per la sostituzione di Andriy Shevchenko sulla panchina del Genoa. Rudi Garcia, prima scelta della società rossoblù, non è interessato a prendere una squadra in corsa che lotta per non retrocedere in Serie A e per questo motivo adesso l'indiziato numero uno è l'ex Stoccarda. Il Torino punta Pietro Pellegri del Milan per l’attacco, che piace anche al Genoa, ma ha anche altre due idee qualora partisse Zazza. Si tratta di Lucas Piton del Corinthians ed Ortega del Velez. Intanto è arrivato Mohamed Fares per le corsie esterne dl centrocampo. Con l'arrivo di Sabatini come nuovo direttore sportivo della Salernitana è destinato ad accendersi il mercato del club del nuovo proprietario Iervolino. Negli scorsi giorni sono stati proposti due giocatori del Parma: il portiere Sepe e il difensore Laurini che i campani avrebbero deciso di trattare con la società di Krause.

Adesso è ufficiale: Filip Benkovic è un giocatore dell'Udinese. Il difensore ha firmato, infatti, un contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2025. Nedim Bajrami è uno dei gioielli più importanti di casa Empoli: classe '99 di Zurigo, il trequartista è il primo nome per il mercato del Sassuolo a gennaio. Il club neroverde non vuole fermarsi a Emil Ceide del Rosenborg, in arrivo per 3 milioni di euro e guarda con attenzione al fantasista dei toscani che però piace anche alla Lazio per l’estate. In entrata invece si lavora ai terzini viste le possibili partenze di Fiamozzi e Marchizza e l’infortunio di Parisi: i nomi seguito sono quelli di Nadir Zortea della Salernitana e Nicola Murru della Sampdoria.

PICCINI SALUTA IL VALENCIA E RAGGIUNGE STANKOVIC. SIVIGLIA, ECCO CORONA. LE UFFICIALITÀ: L’EX ROMA DIGNE VA ALL’ASTON VILLA, WOOD SECONDO ACQUISTO DEL NUOVO NEWCASTLE. MOLLA WAGUE RIPARTE DAL BELGIO, THIAGO MAIA TORNA IN BRASILE

Cristiano Piccini ha già salutato il Valencia. Questo giovedì mattina, secondo quanto raccolto da TMW, il laterale italiano ha svuotato il suo armadietto al centro sportivo di Paterna e si è congedato dai compagni bianconeri. Lo aspetta la Stella Rossa di mister Stankovic, con cui firmerà un contratto di due stagioni e mezza fino al 30 giugno 2024. L'ex Fiorentina e Atalanta viaggerà proprio in queste ore alla volta di Belgrado per visite e firme.

Jesús Manuel Corona Ruiz è ormai un giocatore del Siviglia. L'esterno del Porto, club che lascerà dopo sei anni e mezzo (era comunque in scadenza), è arrivato in serata in Andalusia per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra. Battuta la concorrenza di Orsolini: Monchi non è riuscito a trovare l'accordo con il Bologna e ha chiuso per il messicano classe 1993. Ai lusitani - come raccolto da TMW - andranno 3 milioni più bonus, il Tecatito si legherà per tre anni e mezzo. Ricordiamo che Piccini era in scadenza a giugno coi pipistrelli e che il suo trasferimento in Serbia sarà a titolo gratuito.

Il Newcastle United ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Chris Wood dal Burnley. Il neozelandese, 30 anni, ha firmato un contratto di due anni e mezzo e sarà già disponibile per lo scontro di sabato con il Watford al St. James' Park. È il secondo acquisto del mercato invernale messo a segno dalla nuova proprietà, dopo quello di Kieran Trippier dall'Atletico Madrid.

Lucas Digne è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Lo ha annunciato il club di Birmingham sui propri canali ufficiali, dove sono riportate anche le parole di Steven Gerrard: "Abbiamo colto al volo l'opportunità. È un grande rinforzo per la nostra squadra, è un giocatore di personalità ed esperienza. Mi esalta".

Yusuf Demir torna al Rapid Vienna. Il talentino 18enne non è riuscito ad affermarsi nel Barcellona, soprattutto dopo l'esonero di Ronald Koeman. Dall'arrivo in panchina di Xavi, infatti, l'esterno ha giocato appena tre partite - una in campionato contro l'Espanyol e due in Champions League contro Benfica e Bayern Monaco - e così il club blaugrana ha deciso di interrompere il prestito con sei mesi d'anticipo. Il Rapid, contestualmente, ha annunciato di aver rinnovato il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2024.

L'ex Udinese Molla Wague riparte dal Belgio. Il difensore classe '91 ha risolto il suo contratto col Nantes e ha firmato per il Royal Football Club Seraing, club penultimo in classifica in Jupiler League.

Dopo l'ufficialità di Lucas Digne dall'Everton all'Aston Villa, ora tocca ai toffees annunciare un giocatore prelevato dai villans: si tratta dell'esterno d'attacco Anwar El Ghazi, prelevato con la formula del prestito secco. L'olandese, 26 anni, è il terzo rinforzo per Rafa Benitez nella finestra di gennaio, dopo gli acquisti di Mykolenko dalla Dinamo Kiev e di Patterson dai Rangers.

Il centrocampista brasiliano classe '97 Thiago Maia torna definitivamente in Brasile. Dopo un periodo in prestito, l'ormai ex Lille è stato riscattato dal Flamengo, club con cui oggi ha firmato un contratto valido fino a giugno 2026.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000