Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, dal Bologna alla Roma passando per l’AZ: una settimana decisiva per la stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 08:45Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Lazio, dal Bologna alla Roma passando per l’AZ: una settimana decisiva per la stagione

La corsa Champions, la qualificazione in Conference e il primato cittadino. In 8 giorni la Lazio si gioca una fetta importante della stagione. Una settimana che rappresenta un crocevia fondamentale, non decisivo, dell’annata biancoceleste. A partire questa sera da Bologna, contro la squadra di Thiago Motta che in casa ha perso solo 3 volte in stagione, tutte di misura. È una squadra in salute, che ha gli stessi punti della Juventus, quella con cui dovrà confrontarsi la Lazio di Sarri, che dal Paradiso di Napoli è passata all’inferno dell’Olimpico con la sconfitta contro l’AZ. Un secondo passo falso consecutivo, seppur in competizione diverse, non è ammissibile.

Giovedì, poi, la trasferta in Olanda per ribaltare l’1-2 di martedì a Roma: per passare ai quarti di Conference, la Lazio dovrà vincere con due gol di scarto.

Non proprio una missione semplice, al più che Sarri dovrà rinunciare a Immobile, fermo da dopo la vittoria di Napoli. Ciro farà di tutto per recuperare per il derby, in programma domenica 19, ma non è detto che ci riesca. Anzi, considerando il percorso clinico di Immobile in questa stagione (4 infortuni muscolari), lo staff medico agirà con molta prudenza. Come all’andata, quando vinse con un gol di Felipe Anderson, la Lazio dunque dovrebbe arrivare al derby senza il proprio capitano. Sarà una sfida chiave contro la Roma, per la rivalità cittadina ovviamente, ma anche perché sono due dirette concorrenti per un posto in Champions. Tre punti che valgono doppio, una settimana che rischia di valere un’annata.