Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lecce / Serie A
Lecce, Di Francesco: "Al Venezia mi sono dovuto adattare, ora risposerò il 4-3-3"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:45Serie A
di Simone Lorini

Lecce, Di Francesco: "Al Venezia mi sono dovuto adattare, ora risposerò il 4-3-3"

Primo giorno da allenatore del Lecce per Eusebio Di Francesco, che ha parlato così in conferenza stampa presentandosi ai tifosi: "Ringrazio il direttore, il presidente e la società per questa opportunità. Sono venuto qui con il mio nuovo staff, tra cui figurano Del Rosso, Pinzi, il preparatore Neri. Mi manca qualcosa però. Il mio pensiero va a Graziano Fiorita, un vero amico. Noi con il mio staff, con la società e i tifosi lotteremo per raggiungere la salvezza con lui che ci guiderà dall'alto. Ci tenevo a ringraziare il mio ex vice allenatore Pierluigi Iervese".

Con che spirito torna a Lecce?
"Quando arrivai la prima volta c'era una società che si stava smantellando, si viveva un'atmosfera strana, io ero un po' inesperto, avevamo avuto una alternanza di prestazioni incredibile. Ci sono stati alti e bassi in quel periodo. Sono qui perché sono convinto che sia il momento giusto e il posto giusto per dare il mio contributo per raggiungere l'obiettivo finale".


Che Lecce dobbiamo aspettarci?
"A differenza dell'anno passato, dove mi sono dovuto adattare alle caratteristiche dei calciatori, risposerò il 4-3-3. Ripartiremo da questo sistema di gioco".

Cosa le hanno insegnato le ultime due stagioni?
"La prima annata avremmo meritato miglior sorte. L'anno scorso abbiamo fatto un ottimo lavoro. Se ripenso a Venezia-Lecce...se avessimo scommesso al primo tempo nessuno avrebbe pensato a una vittoria del Lecce. Ma il calcio è fatto da tanti aspetti".