
Dopo aver annunciato il ritiro, Umtiti ha le idee chiare: "L'obiettivo è diventare allenatore"
Samuel Umtiti ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio professionistico a soli 31 anni. Dopo mesi di cure e tentativi di recupero dagli infortuni, il difensore francese ha deciso di dire stop alla carriera agonistica, dopo la scadenza del suo contratto con il Lilla lo scorso giugno. Campione del mondo nel 2018 con la Francia, Umtiti chiude così un capitolo importante della sua vita sportiva.
Nonostante la fine della carriera, Umtiti non intende allontanarsi dal mondo del calcio. Intervistato da OLTV, ha spiegato la sua nuova ambizione: diventare allenatore. "sono così appassionato, guardo tutte le partite. So che prenderò il diploma già nelle prossime settimane. Ci vorranno alcuni anni, ma ho bisogno di formarmi. Essere allenatore sarà il mio obiettivo finale. Ho tante fonti di ispirazione e cercherò di prendere un po' da ognuna".
Il difensore ha quindi voglia di restare protagonista nel calcio, cominciando a intraprendere un percorso che lo porterà in panchina. La sua esperienza, maturata tra Spagna, Francia e Italia, sarà un punto di partenza fondamentale per la nuova carriera da tecnico.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano