
Federico Baschirotto, il ritorno alla Cremonese undici anni dopo. Con la fascia da capitano
La lotta salvezza è un gioco da ragazzi per Federico Baschirotto. Perché nelle sue tre stagioni al Lecce è stato uno dei migliori, giocando praticamente tutte le partite e arrivando tutte le volte a centrare l'obiettivo. Fino alle porte della Nazionale, quando è stato preconvocato da Roberto Mancini per le finali di UEFA Nations League, senza però riuscire a giocarle. Comunque un ottimo obiettivo per chi, prima del 2022, era stato costretto a girovagare per i campi di provincia.
Così nel giorno del suo addio ha salutato la sua ex città. "Cara Lecce... Mi hai permesso di realizzare il sogno di ogni calciatore e te ne sarò per sempre grato. Ho cercato di ripagare la fiducia della Società e l’amore della Tifoseria sudando la maglia, ogni giorno. Spero di esserci riuscito. Di certo resta la condivisione di un traguardo storico vissuto insieme. Il mio più sincero ringraziamento va, personalmente, a ciascun membro della splendida famiglia giallorossa, dal Presidente al più giovane dei tifosi. Federico".
Ora la Cremonese - che lo aveva portato nel calcio dei grandi nel 2014, tesserandolo dalla Serie D senza farlo però esordire - con sette punti in classifica e la fascia di capitano al braccio, segnando anche al Milan nella prima di campionato. Come fosse una bellissima storia. Oggi Federico Baschirotto compie 29 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano