Guilbert è fuori rosa al Lecce, ma torna ad allenarsi in gruppo. Ecco perché

Emergono novità di giornata in casa Lecce, riguardante quei calciatori rimasti nella rosa del club salentino in esubero e fuori dalla lista per la Serie A.
Stando a quanto viene appreso, qualora i tre calciatori in questione (Guilbert, Maleh e Rafia) chiedano di essere reintegrati per allenarsi in contemporanea con il gruppo della prima squadra, da parte del Lecce c'è l'obbligo di disporre le cose in tal senso, seguendo l'Accordo Collettivo firmato con l'AIC, l'Assocalciatori. E in queste ore, proprio in virtù di ciò e alla luce della richiesta esplicita fatta pervenire al club, è stato preparato il terreno per il ritorno di Guilbert per le sedute d'allenamento da svolgere assieme al resto dei componenti della prima squadra.
Degli esuberi del Lecce, tra l'altro, aveva parlato qualche giorno fa in conferenza stampa il responsabile dell'area tecnica dei salentini, Pantaleo Corvino: "Siamo stati chiari, a loro abbiamo detto dall'inizio che non rientrano nei nostri piani tecnici. Per noi conta il valore, abbiamo comunque il dovere di tutelare il Lecce. Se uno-due alterano le immagini morali e comportamentali del gruppo dobbiamo far sì che tutti gli altri non vengano contagiati. E non è vero che lo scorso anno avevamo un gruppo di gente che litigava, era tra i più sani che abbia mai avuto".
