Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / lecce / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 GennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 gennaio 2021 01:00Serie A
di Rosa Doro

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 Gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, REYNOLD ARRIVA IN SERIE A CON L'AIUTO DEL BENEVENTO. MONTIEL-ROMA, CONFERME SU UN AFFARE IN CHIUSURA. PUO' ARRIVARE DOPO LA LIBERTADORES. NAPOLI, PRONTO IL COLPO ZACCAGNI PER LA PROSSIMA STAGIONE: BATTUTA LA CONCORRENZA DI 4 CLUB. TORINO, LOBOTKA RESTA UN OBIETTIVO MA IL NAPOLI APRE SOLO AL PRESTITO SENZA OBBLIGO DI RISCATTO. PARMA, NOME NUOVO PER L'ATTACCO: L'ULTIMA IDEA DI KRAUSE E' GRIFO DEL FRIBURGO. KHEDIRA NEL LIMBO. IMPOSSIBILE CHE RESTI ALLA JUVENTUS MA MANCANO LE OFFERTE FORMALI. MILAN, IN USCITA ANCHE MUSACCHIO. E' NEL MIRINO DEL GENOA SE NON DOVESSE CHIUDERE CON SOKRATIS. FRANCE FOOTBALL - JUVENTUS, OFFERTA PER DI MARIA: A GIUGNO SARA' LIBERO A PARAMETRO ZERO. TMW - GENOA, SOKRATIC ASPETTA IL BETIS SIVIGLIA. RISPOSTA A BREVE GIRO DI POSTA. SPOTMEDIASET - POSSIBILE INCONTRO TRA LA JUVE E L'AGENTE DI MILIK LA PROSSIMA SETTIMANA.

La Juventus è pronta a chiudere per Bryan Reynolds, talento texano eletto miglior giocatore dal suo club, il Dallas FC, nell'ultima stagione di MLS. I bianconeri non hanno uno slot da extracomunitario, occupato dall'altro statunitense McKennie, per questo motivo per tesserare il giocatore Paratici aveva bisogno dell'aiuto di un altro club di serie A. La Juventus ha trovato un’intesa al riguardo con il Benevento, che ha presentato un’offerta da 7,5 milioni per il prestito con diritto di riscatto e che tessererebbe Reynolds per sei mesi, per poi riscattarlo e cederlo alla Juventus. Lo riporta Tuttosport

Gonzalo Montiel si avvicina alla Roma. Il Corriere dello Sport oggi in edicola conferma di un accordo col River Plate per una cifra intorno ai 7 milioni di euro: il calciatore dovrebbe trasferirsi in giallorosso appena sarà conclusa l’avventura nella Copa Libertadores che vede il club di Buenos Aires in semifinale contro il Palmeiras.

Il Napoli prepara un'altra operazione alla Rrahmani-Petagna. Si tratta di Mattia Zaccagni, centrocampista offensivo del Verona che sta strappando applausi in questo campionato con già 4 gol e 5 assist. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, con il suo agente Fausto Pari il discorso va talmente spedito che non è per nulla sbagliato parlare di accordo. Da definire l'intesa con il Verona sulla base di 14mln di euro complessivi tra base fissa e bonus. Resta da portare l'affondo decisivo per chiudere e sbaragliare la concorrenza composta da Milan, Inter, Roma e Sassuolo che lo seguono da tempo.

Stanislav Lobotka continua ad essere un obiettivo di mercato per il Torino. Come si legge sulle colonne di Tuttosport, il Napoli non sarebbe del tutto convinto di cedere il centrocampista a titolo definitivo: Giuntoli crede nelle potenzialità del ragazzo, che potrebbe sbocciare se avesse maggior continuità. Per questo motivo il prestito secco o con diritto di riscatto sono le uniche soluzioni percorribili per la cessione dello slovacco. Vagnati e Giuntoli ci stanno pensando, ampliando un confronto che investe anche Lyanco, brasiliano che piace ai campani, ma che i granata non hanno intenzione di cedere, almeno in questa sessione di mercato.

Nome nuovo per l'attacco del Parma. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, il patron Krause vuole rinforzare la squadra per evitare una retrocessione assai dolorosa anche in termini economici. Per questo motivo, l'ultima idea è quella di regalare a mister D'Aversa una rinforzo di sostanza e prestigio in attacco: l'ultimo nome è quello di Vincenzo Grifo, nazionale azzurro che gioca in Germania nel Friburgo.

In casa Juve la storia di Sami Khedira è accompagnata da un autentico conto alla rovescia. Mancano offerte formali per il tedesco - ribadisce La Gazzetta dello Sport - anche se appare impossibile che resti a Torino, vista la sua caratura internazionale. Dopo anni di gioie questo legame è una sofferenza. E i puntigli ormai appaiono prevalenti.

Tra i giocatori in esubero e nel limbo del mercato c’è anche l'argentino Musacchio, centrale del Milan. A fine giugno si svincola - sottolinea La Gazzetta dello Sport - ma lui ha tanta voglia di rivedere il campo. Il Genoa (se non chiude con Sokratis) lo ha messo nel mirino, soprattutto se i rossoneri riescono a portare a casa Mohamed Simakan.

A giugno il contratto di Angel Di Maria con il PSG scadrà e i rumors sul suo futuro continuano a susseguirsi. France Football fa sapere che tra i club interessati all'asso argentino ci sarebbe anche la Juventus, che avrebbe già avanzato una prima offerta al giocatore per portarlo a Torino a parametro zero. Ma con l'arrivo di Mauricio Pochettino in panchina - si legge - l'ex Real Madrid preferirebbe aspettare prima di decidere, per capire quale ruolo vorrà dargli il nuovo allenatore.

Il Genoa continua a puntare su Sokratis Papastathopoulos, difensore centrale di proprietà dell'Arsenal ma in scadenza con il club inglese. Il Grifone deve però guardarsi da una concorrenza abbastanza scomoda. Perché in pole position c'è il Betis Siviglia: i biancoverdi sono molto interessati al centrale greco, ma prima deve cedere per poi puntare su di lui. La risposta potrebbe comunque arrivare a breve giro di posta, con il club della Liga che avrebbe comunque la preferenza.

Arkadiusz Milik sembra aver deciso dove voler proseguire la sua carriera. Ma l'attaccante polacco dovrà verosimilmente attendere giugno prima di tornare in campo: la Juve infatti non vuole sborsare 15-18 milioni per un giocatore che potrebbe prendere gratis al termine della stagione. La prossima settimana, riporta Sportmediaset, ci sarà un incontro tra la dirigenza bianconera e l'agente del giocatore, con Paratici che spera che l'attaccante polacco resti ancora alla corte di Gattuso in modo da accordarsi per la stagione 2021/22. Resta vivo l'interesse di Marsiglia e Atletico Madrid che hanno rilanciato la loro offerta, ma non arrivano alla cifra richiesta dal Napoli.

ATLETICO MADRID, ECCO IL SOSTITUTO DI DIEGO COSTA: A UN PASSO IL PRESTITO DI DEMBELE' DEL LIONE. TOTTENHAM, POSSIBILE RITORNO IN OLANDA PER ALDERWEIRELD: IL PSV HA AVVIATO I CONTATTI CON L'AGENTE. TOTTENHAM, OBIETTIVO EDER MILITAO PER LA DIFESA: IL REAL MADRID VUOLE CEDERLO IN PRESTITO. UFFICIALE: WBA, TESSERATO L'ESPERTO PORTIERE LONERGAN: ACCORDO FINO A FINE STAGIONE.

L'Atletico Madrid ha trovato il sostituto di Diego Costa per questa stagione: sarà quasi sicuramente Moussa Dembelé. Come riportato da Marca, l'attaccante di proprietà dell'Olympique Lione è a un passo. Dovrebbe arrivare in prestito, senza obbligo di riscatto. I Colchoneros non avranno problemi a trattare poi con l'OL in estate, nel caso in cui in questi cinque mesi in Spagna il centravanti classe '96 dovesse convincere la dirigenza rojiblanca.

Nella sua carriera Toby Alderweireld è esploso all'Ajax e grazie ai suoi anni in Olanda s'è guadagnato il Tottenham e la Premier League. Ma nel suo futuro potrebbe esserci di nuovo la Eredivisie. Secondo il de Telegraaf, il PSV Eindhoven ha avviato i contatti con Stijn Francis, agente del difensore degli Spurs, provando a capire se ci sono i margini per ritornare il nazionale belga in Olanda.

In questa finestra di mercato Eder Militao potrebbe lasciare il Real Madrid in prestito. A sostenerlo è Mundo Deportivo, che racconta anche dell'interesse del Tottenham per il difensore ex Porto. Agli ordini di Zidane sta trovando poco spazio (solo due presenze in Liga) e dalla Capital potrebbe esserci un'apertura all'arrivederci in prestito.

Colpo in entrata per il West Bromwich Albion. I Baggies hanno infatti comunicato l’ingaggio dell’esperto portiere Andy Lonergan. Il 37enne, ex Preston e Bolton, ha firmato fino al termine della stagione e proverà ad aiutare il club, attualmente penultimo in Premier League.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000