Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Dal Canto: “Poche scelte, cercheremo di fare il possibile”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 gennaio 2021, 18:30Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Dal Canto: “Poche scelte, cercheremo di fare il possibile”

Livorno – Alessandro Dal Canto non è tipo a cui piace vendere fumo. E le parole con cui presenta la trasferta di Sesto San Giovanni contro la Pro sono intrise di realismo e (amara) consapevolezza: “Faremo il meglio che possiamo, con quelli che siamo. Le scelte non sono molte. dobbiamo cercare di mantenere le partite in equilibrio e non andare sotto: questo modulo è la soluzione migliore per gli uomini che abbiamo a disposizione. C’è necessità di fare un calcio pratico con pochi fronzoli. Avere poche mancanze, sfruttando bene gli episodi. Non è detto che tenere palla porti sempre alla vittoria e oggi non siamo nel momento giusto per abbinare bel calcio ai risultati. Dobbiamo solo mirare a fare punti”.

E guai a gettare la croce sui giovani costretti a giocare tutti insieme (domani potrebbe essere il turno di Nunziatini e Canessa) e a maturare in fretta: “ Non dobbiamo buttare la croce addosso a chi ha sbagliato. Giochiamo con tanti giovani ed è normale che possano fare qualche errore. La situazione in cui siamo, ci obbliga a sbagliare il meno possibile, quindi, piano piano, dobbiamo imparare tutti ad avere meno sviste ed essere sempre concentrati”.

Sugli avversari di domani: “Sono una squadra ben organizzata, con una buona classifica. Ci vorrà la massima attenzione in ogni momento”.