Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Serie D
Il Livorno passa in Coppa... ah no. Gioca con uno squalificato: rimborso biglietti ai tifosiTUTTO mercato WEB
giovedì 30 novembre 2023, 10:18Serie D
di Claudia Marrone

Il Livorno passa in Coppa... ah no. Gioca con uno squalificato: rimborso biglietti ai tifosi

Si è giocata ieri la Coppa Italia Serie D, con la competizione giunta quasi ai Quarti di Finale, se non fosse per alcune gare degli Ottavi che si dovranno ancora giocare. A ogni modo, tra i match proprio degli Ottavi giocati ieri (QUI il quadro completo del turno), c'è stato quello tra due big, Follonica Gavorrano e Livorno: la formazione amaranto avrebbe espugnato la Maremma, 0-2 il finale, se non fosse però che in campo era schierato il difensore Gianmarco Bassini, squalificato "per una gara effettiva per recidività in ammonizione (II INFR)" dopo la partita di Coppa contro il Poggibonsi dello scorso 22 novembre. Situazione, questa, che darà al Follonica Gavorrano la vittoria a tavolino.


Ecco la nota della società labronica:

"L'Unione Sportiva Livorno 1915 si scusa con la tifoseria amaranto per l'errore tecnico commesso dallo staff societario in occasione di Follonica Gavorrano-Us Livorno 0-2 di mercoledì 29 novembre, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D, un errore intollerabile e ingiustificabile che purtroppo non consentirà alla squadra di proseguire il proprio cammino nella competizione.
L'Unione Sportiva Livorno 1915, nella persona del presidente Joel Esciua, comunica inoltre che risarcirà tutti i tifosi presenti a Gavorrano, che ancora una volta hanno dimostrato amore, passione e attaccamento ai colori amaranto. Le modalità per ottenere il risarcimento verranno comunicate nei prossimi giorni".