Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Recupero completato per una settimana speciale: Biglia è finalmente pronto a prendersi il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 3 settembre 2017, 16:30Primo Piano
di Simone Nobilini
per Milannews.it

Recupero completato per una settimana speciale: Biglia è finalmente pronto a prendersi il Milan

Countdown al via: -7 dalla sfida a quella che è stata la sua Lazio, di cui ha vestito la fascia da capitano, per una gara dal sapore più che speciale, destinata probabilmente anche a segnarne il primo, vero e significativo passo all'interno della sua nuova avventura rossonera. Per Lucas Biglia è ufficialmente partita la speciale settimana delle mille emozioni, in 7 giorni che vedranno il regista argentino del Milan tornare prepotentemente (e finalmente) al centro della scena: dopo l'infortunio rimediato nell'allenamento precedente alla sfida amichevole contro il Betis, giocata lo scorso 9 agosto, il numero 21 rossonero è ormai pienamente recuperato e pronto a prendersi il posto da titolare davanti alla difesa nell'undici di Montella, da anni alla ricerca di un giocatore dalle caratteristiche uniche pari a quelle dell'ex Anderlecht.

IN ANTICIPO - "A seguito della lesione ai flessori, il recupero è molto buono ed è in anticipo con i tempi: pensiamo di riaverlo in tempi brevi, ci dà grandi soddisfazioni". Detto, fatto: come anticipato dal dott.Melegati il 22 agosto scorso, cinque giorni prima della mezz'ora disputata in campo contro il Cagliari, recupero anticipato doveva essere e recupero anticipato è stato, testimoniato anche dai 90' spesi sul terreno di gioco da Biglia nella sfida giocata giovedì notte dalla Seleccion Argentina contro l'Uruguay. Un pieno ritorno alla normalità che finalmente potrà restituire al Milan parte di quella spina dorsale composta anche da Donnarumma, Bonucci e Kalinic, pronta a scendere in campo insieme (con ogni probabilità) per la prima volta nella delicata sfida dell'Olimpico. 

LEADER - Geometrie, qualità, leadership. Già percepite nello spezzone di gara contro il Cagliari, con un ingresso in campo da veterano in una squadra a malapena conosciuta da due mesi, e destinate a rappresentare una vera e propria arma in più in vista di una stagione lunga e complessa: anche grazie alle caratteristiche dell'ex Lazio, chiamato ad affrontare con la nazionale albiceleste il Venezuela prima di rientrare in Italia, Montella potrà contare pienamente su un giocatore capace di cambiare volto e soluzioni di gioco in un Milan sempre più portato a guardare a testa alta. Piedi buoni e capacità di impostazione che, insieme alla naturale predisposizione nella stessa per Bonucci, consentirà partita dopo partita ai rossoneri di poter iniziare a contare ulteriormente sugli inserimenti dei propri esterni (Conti su tutti) imbeccati come ulteriore chiave tattica. L'inizio? Dopo la piccola parentesi con il Cagliari, sarà (scherzo del destino) a Roma: sponda biancoceleste, guidata per 4 stagioni, in quello che ora risulterà solo come un piacevole ma lontano ricordo. All'interno di una settimana dalle mille emozioni che per Biglia rappresenterà, finalmente, un nuovo inizio. Tutto colorato di rossonero.