Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Sampdoria-Milan (2-0): Zapata-Alvarez, Diavolo affondato al MarassiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2017, 14:25Primo Piano
di Daniele Castagna
per Milannews.it

LIVE MN - Sampdoria-Milan (2-0): Zapata-Alvarez, Diavolo affondato al Marassi

90+4' FINE SECONDO TEMPO: SAMPDORIA-MILAN 2-0

Si conclude nel peggiore dei modi la trasferta genovese per il Milan. In campo da 30 secondi, Ricky Alvarez approfitta di uno scivolone di Zapata e fredda Donnarumma, chiudendo anzitempo la sfida. Diavolo mai pericoloso, con un solo tiro in porta del corso dei 90'. Rossoneri cancellati dal campo dal ritmo e l'organizzazione della compagine di Giampaolo, praticamente perfetta in entrambe le fasi. Una bocciatura dolorosa, che forse fa più male dei gol laziali. 

90+3' Terzo ed ultimo cambio doriano: fuori Torreira, dentro Capezzi. 

90'+1' Gol della Sampdoria! Dormita di Zapata che si fa rubare palla da Alvarez: l'ex inter guarda Donnarumma, mira e mette la palla nell'angolino. 

90' Altro cambio in casa Samp: Praet lascia il campo ad Alvarez. 

90' Saranno 4 i minuti di recupero. 

89' Tutti in avanti i rossoneri nel tentativo di un pareggio in extremis. 

87' Cutrone si invola verso i Puggioni e calcia male nell'uno contro uno. Bandierina alzata, nuovamente offside. 

86' Torreira, da palla ferma, trova la testa di Silvestre: inzuccata che non spaventa Donnarumma. 

85' Quagliarella porta a spasso Biglia che lo stende, punizione dal limite. 

84' Primo cambio doriano: Verre rileva Ramirez. 

82' Bonucci, chiedendo il giallo per Quagliarella, viene ammonito dal direttore di gara. 

82' Quagliarella si libera di Romagnoli con un fallo, azione fermata da Valeri. 

81' Terzo ed ultimo cambio rossonero: fuori Abate, dentro Borini. 

80' Torreira inventa un traversone per Duvan Zapata, è bravo Donnarumma in uscita alta. 

78' Doppio cambio rossonero: dentro Cutrone e Çalhanoglu, out Bonaventura e Suso. 

77' Suso inventa un assist geniale per Kalinic. La botta del croato è murata da un intervento pazzesco di Ferrari in allungo. 

76' Altro cross di Suso, nuovamente murato da Silvestre. 

74' Sul capovolgimento di fronte, Kalinic aggira Strinic che lo stende in area. Anche qui Valeri lascia correre. 

72' Ammonito Donnarumma per proteste. 

72' Gol della Sampdoria! Incredibile errore di Zapata che, disturbato da un giocatore doriano, non respinge e serve Duvan Zapata. Ad un metro da Donnarumma, l'attaccante blucerchiato sfonda la porta. 

70' Cross di Rodríguez, Kalinic anticipa Ferrari ma la girata finisce alta. Aumentano i giri del motore rossonero. 

68' Chance divorata da Kessie! Kalinic ruba palla a Silvestre, servizio per Suso che inventa un cioccolatino per Kessie: libero in area, temporeggia e Torreira lo recupera in una frazione di secondo, negandogli il gol. 

67' Suso inventa per la testa di Bonaventura: spizzata in area del numero 5 ma conclusione murata da Silvestre. 

65' Non sfonda il Milan, infrangendosi sui due centrali. Il cross di Biglia per Kalinic trova la testa di Ferrari. 

63' Ottimo triangolo Ramirez-Praet che libera l'ex Anderlecht al tiro: scivola nell'impattare la palla, tutta facile per Donnarumma. 

61' Suso stoppa palla in area, salta Strinic che lo trattiene e lo tira giù. Reclama un rigore, anche qui il fischietto va oltre. 

60' Contrasto aereo Bonucci-Quagliarella, il capitano milanista vince il duello di testa ma l'attaccante doriano resta a terra lamentando un colpo al volto. Valeri lascia correre. 

58' Puggioni svirgola un rinvio e regala la sfera a Suso. Prima che diventi pericoloso, lo spagnolo si fa recuperare da un attento Strinic. 

57' Bonucci inventa un tracciante per Ricardo Rodríguez libero in propensione offensiva. Valeri ferma, Dobosz alza la bandierina, fuorigioco per lo svizzero. 

56' Si rivede il Milan in avanti. Kessie verticalizza per Kalinic che fa la sponda per Suso: mancino a giro da fuori, pallone lontano dalla porta di Puggioni. 

55' Montella furente per il giropalla davanti alla difesa, continui richiami per i tre di centrocampo. 

54' Quagliarella stoppa palla e calcia verso la porta di Donnarumma, l'attaccante doriano però è in offside. 

53' Sul calcio piazzato doriano, è bravissimo Zapata ad anticipare l'omonimo di testa. 

51' Il terzino svizzero inventa un pallone geniale per Bonaventura che ha spazio per risalire il campo: il rientro di Bereszynski è fulminante, anticipa la mezzala e con l'aiuto di Torreira riconquista la sfera. 

50' Suso innesca Rodríguez che opta per il cross di prima: pallone morbido, troppo facile per la torre Silvestre. 

49' Nulla di grave per il numero 8 che, dopo quache attimo di apprensione, rientra in campo. 

48' Dura entrata di Praet su Suso, lo spagnolo rimane a terra dolorante. 

46' Subito duello fra pesi massimi tra i due Zapata. Il doriano stoppa palla al centrocampo ed accelera, il difensore lo recupera e mette in corner. 

45' Nessun cambio nei 22 titolari, riparte il secondo tempo. Primo pallone al Milan. 

45'+2' FINE PRIMO TEMPO: SAMPDORIA-MILAN 0-0 

Squadre negli spogliatoi, match inchiodato sullo 0-0. Diavolo però non sufficiente, surclassato per ritmo di gioco ed occupazione del campo da una Sampdoria ottima. Nessuno conclusione verso la porta di Puggioni, mentre dall'altra parte il pacchetto difensivo sta subendo le scorribande dei talentuosi avanti doriani. Provvidenziale Zapata sul tiro a botta sicura di Duvan Zapata. Da segnalare l'utilizzo del VAR al 2' quando un pallone di Strinic finisce sul braccio di Kessie: Valeri fischia subito il penalty, dai monitor correggono il fischietto con un semplice calcio d'angolo. 

45'+1' Pasticcio di Silvestre che fa rimbalzare un pallone semplice sul quale si avventa Rodríguez, Puggioni capisce il pericolo ed si getta in uscita: gioco pericoloso fischiato allo svizzero. 

45' Saranno due i minuti di recupero

45' Su corner, la sponda di Zapata libera Bonucci davanti alla porta. L'assistente Dobosz però alza la bandierina. 

44' Suso inventa un pallone geniale per Rodríguez, tempestiva la chiusura in angolo di Bereszynski. 

42' Praet ubriaca Zapata e cerca le proprie punte, sul pallone rimpallato si avventa Torreira cha va ad un centimetro dal gol con un violento destro. 

41' Grande giocata di Gaston Ramirez che salta l'uomo e crossa: Romagnoli ci mette il piede e rischia l'autorete. Palla ad un filo dal palo.  

40' Pennellata di Suso per la testa di Bonucci. Il capitano finisce a terra, richiedendo una trattenuta, per Valeri è tutto ok. 

38' Buona azione confezionata da Bonaventura e Suso che liberano Rodríguez al cross. Il traversone è alto, preda di Silvestre. 

36' Duvan Zapata fa sedere Bonucci e si invola verso la porta rossonera. Sterza, spiazza Donnarumma, ma il piede di dell'omonimo Zapata gli nega il gol. 

33' Suso abbattuto sui 30 metri, punizione per il Milan. La traiettoria di Biglia è buona, ma Silvestre salta più alto di tutti e spazza lontano. 

32' Kessie lancia in porta Kalinic. Provvidenziale l'uscita coi piedi di Puggioni. Sulla ribattuta, il Milan perde pericolosità e riparte dalla difesa. 

31' Altra azione griffata Sampdoria. Cross di Gaston Ramirez per Quagliarella, attaccanta doriano pizzicato in fuorigioco. 

29' La trasformazione di Rodríguez è ordinaria amministrazione per Puggioni. 

28' Super giocata di Bonaventura nello stretto, punizione laterale per il Milan. 

27' Quagliarella scavalca Romagnoli in velocità, stoppa la sfera e cerca il cross per Duvan Zapata. Pallone fuori misura, facile per Donnarumma. 

25' Sanguinosa palla persa da Kessie davanti alla difesa. Ci pensa Zapata a rispedire lontano l'avanzata doriana. 

24' Buona ripartenza Milan vanificata da una scelta di passaggio errata da Bonaventura. Il Diavolo sta faticando in questo avvio. 

23' Ramirez libera Zapata in area: conclusione in porta, Romagnoli devia in corner. 

19' Ottimo triangolo Kessie-Suso che libera l'ivoriano in zona pericolosa. L'ex Atalanta cerca un passaggio complicato, facile l'uscita bassa per Puggioni. 

17' Occasionissima Samp! Il corner trova libero Duvan Zapata che salta in area: colpo di testa fuori per centimetri. 

16' Zapata si fa scippare il pallone da Ramirez che corre verso Donnarumma. Il tiro dell'ex Bologna è murato da Bonucci.

15' Bereszynski cerca il cross per l'esterno opposto in area di rigore, Praet però non trova l'impatto con la sfera. 

14' Sul ribaltamento di fronte, Quagliarella libera Zapata al colpo di testa: ottimo il tuffo di Donnarumma, ma è tutto inutile causa il fuorigioco del colombiano. 

13' Buona azione manovrata dei rossoneri. Suso si sgancia dalla marcatura, libera Abate che crossa per Kalinic: presa alta per Puggioni. 

11' Bonucci innesca Bonaventura in profondità. Scavalcata l'intera retroguardia casalinga, è bravissimo Puggioni nell'uscita rapida. 

10' Durissimo contrasto Abate-Strinic, il terzino ex Napoli rimane a terra dolorante. Si scalda Murru in panchina.

8' Ottimo avvio doriano. I padroni di casa proseguono il possesso palla, Diavolo in difficoltà nell'interrompere le linee di passaggio di Giampaolo. 

6' Quagliarella recupera il pallone al giro palla rossonero e si invola verso Donnarumma. Cross impreciso, sfera sul fondo. 

3' Il VAR cancella il penalty, si riparte dal corner. Kessie aveva il braccio attaccato al corpo e dietro la schiena, giusto annullare il tiro dagli 11 metri. 

2' Cross di Strinic che finisce sul braccio di Kessie. Valeri fischia rigore. 

1' Subito Diavolo pericoloso. Lancio di Bonucci che libera Abate in area: conclusione che finisce fuori, ma l'esterno è in posizione di off side. 

1' Padroni di casa con il classico kit blucerchiato. Ospiti in completa maglia nera con dettagli rossi. 

1' Squadre in campo. Ecco il fischio di Valeri, è iniziata Sampdoria-Milan. Primo pallone giocato dalla Samp. 

Amici di MilanNews.it, i nostri più cordiali saluti vi giungono da Genova. In un Marassi vestito a festa, colmo di passione blucerchiata, il Milan è chiamato al secondo test probante di questo avvio stagionale. Battere la Sampdoria per silenziare qualche dubbio e critica che non han mai abbandonato in rossoneri in questi primi mesi di calcio, battere la Sampdoria per arrampicarsi a quota 15, alle spalle solo di Napoli e Juventus in classifica. Ogni azione, ogni emozione, ogni gol di Sampdoria-Milan: tutto live, tutto su MilanNews.it

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, D. Zapata. A disp.: Tozzo, Andersen, Sala, Caprari, Djuricic, Alvarez, Linetty, Regini, Verre, Capezzi, Murru, Kownacki. All. Giampaolo

MILAN (3-5-1-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Bonaventura, Rodríguez; Suso, Kalinic. A disp.: Donnarumma A., Storari, Musacchio, Paletta, Calhanoglu, Locatelli, Mauri, Borini, Cutrone, André Silva. All. Montella