Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Dopo le parole, servono i fatti: le sfide contro Roma e Inter dovranno mostrare un Milan diversoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 settembre 2017, 13:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Dopo le parole, servono i fatti: le sfide contro Roma e Inter dovranno mostrare un Milan diverso

Nell’incontro che c’è stato ieri a Milanello con l’ad Fassone e il ds Mirabelli, Vincenzo Montella ha ricevuto molte rassicurazioni sulla sua posizione che al momento non è assolutamente in pericolo, anche se ovviamente serviranno risultati positivi per non far precipitare ancora di più la situazione. Come spiega questa mattina Tuttosport, il tecnico milanista deve ripagare la fiducia che gli è stata confermata ieri dalla società e dovrà farlo già dalle prossime due gare di campionato contro Roma e Inter.

ATTEGGIAMENTO - Si tratta di due sfide tutt’altro che semplici, che dovranno mostrare un Milan diverso, soprattutto a livello di atteggiamento: in via Aldo Rossi, non vogliono infatti più vedere una squadra che scende in campo con uno spirito rinunciatario come contro la Sampdoria. I rossoneri devono trovare il prima possibile una mentalità vincente, altrimenti la strada verso la Champions League rischia di diventare ancora di più in salita.

POCO TEMPO - Le gare contro Roma e Inter possono rappresentare uno spartiacque nella stagione non solo del Milan, ma anche di Montella: per ora non è a rischio, ma è chiaro che altri ko potrebbero cambiare le carte in tavola e far traballare per davvero la panchina dell’Aeroplanino. L’allenatore milanista non ha molto tempo per risolvere i problemi del Diavolo, ma dovrà trovare la formula giusta per il suo Milan in fretta prima che sia troppo tardi.