Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / ESCLUSIVE MN
ESCLUSIVA MN - Pellegatti: "Aumento di capitale: ecco le scadenze. I possibili soci sono tre. Attaccante? Scommetterei su Falcao"
domenica 17 giugno 2018, 14:00ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

ESCLUSIVA MN - Pellegatti: "Aumento di capitale: ecco le scadenze. I possibili soci sono tre. Attaccante? Scommetterei su Falcao"

La redazione di MilanNews.it ha contattato Carlo Pellegatti. Con il giornalista di Premium Sport abbiamo parlato della situazione societaria, con annesso possibile ingresso di un nuovo socio, della scadenze imminenti dell'ultima tranche dell'aumento di capitale, ma anche di mercato.

Quali sono le prossime date da segnare sul calendario per quanto riguarda le scadenze sui 32 milioni di euro che Li Yonghong deve versare al Milan come ultima tranche dell'aumento di capitale?
"Bisogna distinguere il discorso Milan dal discorso Li Yonghong. Il Milan ha detto a Li Yonghong che entro il 22 giugno devono essere visibili sui conti della società i 32 milioni di euro dell'aumento di capitale, perchè sono soldi importanti per l'iscrizione al campionato e per altre questioni. Quindi, entro venerdì il Milan avrà sicuramente quest'ultima tranche. I soldi arriveranno o da Li Yonghong - con o senza l'aiuto di un socio - oppure da Elliott. In quest'ultimo caso, però, il proprietario rossonero dovrebbe rimborsare i 32 milioni di euro al fondo americano entro il 28 giugno, pena il subentro del fondo americano. Se, invece, il presidente cinese riuscisse a trovare i soldi entro il 28 giugno, con grande probabilità allora andrebbe avanti almeno fino ad ottobre".

Capitolo nuovo socio: l'ultima settimana è stata molto movimentata da questo punto di vista. Cosa le risulta sui possibili investitori interessati ad entrare nel Milan?
"I possibili soci esistono e sono tre. Uno è sicuramente il proprietario di una squadra di football americano, ma non mi risulta che sia Stephen Ross. Il secondo è un americano, ma se dovessi scommettere su John Fisher non lo farei. Il terzo, infine, è un possibile socio non italiano, non cinese e non americano. Si era parlato nei giorni scorsi della pista malese, potrebbe essere valida".

Risulta difficile, però, a questo punto, pensare che il Milan possa presentarsi dalla UEFA avendo già il nuovo socio.
"Ciò che potrebbe aiutare Marco Fassone davanti alla commissione sarebbe una lettera del nuovo eventuale socio. O entro martedì 19 o entro pochissimi giorni, quando la camera giudicante della UEFA emetterà la propria sentenza".

Una domanda anche di mercato. Dei tanti nomi usciti per l'attaccante che dovrà guidare il reparto avanzato rossonero nella prossima stagione chi potrebbe essere quello giusto?
"Se dovessi scommettere su un nome io punterei su Falcao. Da quanto mi risulta è quello che, al momento, ha più probabilità di vestire la maglia rossonera nella prossima stagione".