Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Calhanoglu insostituibile: colpi di genio, gol e assist, il turco è al centro del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 luglio 2020, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Gazzetta - Calhanoglu insostituibile: colpi di genio, gol e assist, il turco è al centro del Milan

Altro giro, altra prestazione al bacio. Ormai Calhanoglu non fa più notizia. Perché il suo rendimento, dopo il lockdown, è sempre stato altissimo. Una costante, dunque, non più una sorpresa: il dieci rossonero è diventato un punto di riferimento della squadra di Pioli, un giocatore insostituibile. Ha piede e corsa, qualità e carattere. E sa giocare in tanti modi e in svariate zone del campo.

TREQUARTISTA - Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Calhanoglu poteva diventare un equivoco tattico, invece si è evoluto. Merito di Pioli, che lo ha finalmente accontentato cucendogli addosso un abito su misura da trequartista. La qualità c’era (c’è sempre stata), mancava solo la continuità, che Hakan pare aver trovato in questi mesi. La posizione lo ha certamente avvantaggiato, ma il ragazzo ci ha messo del suo. Oggi "Calha" segna e fa segnare, diverte e si diverte.

VALUTAZIONE - Il dieci rossonero ha un accordo fino al 2021, ma i vertici di via Aldo Rossi non sono preoccupati. Il suo cartellino vale almeno 25 milioni e il prezzo, probabilmente, sarebbe superiore se il contratto fosse più lungo. Dalla Germania lo tentano, ma Calhanoglu per ora è al centro del Milan, che non ha intenzione di perdere uno dei suoi pilastri.