Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Ibrahimovic è tornato: rodaggio finito, Zlatan si riprende il Milan alla sua manieraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 gennaio 2021, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Gazzetta - Ibrahimovic è tornato: rodaggio finito, Zlatan si riprende il Milan alla sua maniera

Aveva scaldato il motore contro il Torino, tra campionato e Coppa Italia, con un obiettivo ben preciso: presentarsi al top della condizione alla "Sardegna Arena". Detto, fatto: Zlatan Ibrahimovic è tornato. E lo ha fatto alla sua maniera, sottolinea La Gazzetta dello Sport, con una doppietta che luccica come il suo stato di forma.

CHE NUMERI - Il Milan ha retto senza il suo totem. Anzi, ha fatto davvero bene. Ma con Ibra là davanti è tutta un’altra musica. Lo dicono i numeri e le giocate di questo campione senza tempo. Il suo passo, evidenzia la rosea, è persino più fenomenale che in passato. Ha già lasciato il segno 12 volte in questa Serie A, con cinque doppiette messe a referto. L’attaccante rossonero ha agganciato Lukaku (ma il belga ha giocato 9 gare in più) e accorciato su Ronaldo, attualmente in testa alla classifica dei bomber con 15 sigilli.

DECISIVO - Ma la media gol dice Ibrahimovic. Il centravanti interista, infatti, segna una rete ogni 104 minuti, CR7 una ogni 79, Zlatan viaggia al ritmo impressionante di un centro ogni 52 minuti. Chapeau! Il Milan si gode il suo fuoriclasse, di nuovo tirato a lucido dopo oltre un mese di assenza forzata. Ora lo svedese non vuole fermarsi più.