Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Milan, Gattuso non si tocca: Elliott punta su di lui per il rilancio della squadra rossoneraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 12 luglio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Milan, Gattuso non si tocca: Elliott punta su di lui per il rilancio della squadra rossonera

Il cambio di proprietà porterà tante novità nel Milan, ma non in panchina: Rino Gattuso resterà infatti al suo posto e continuerà ad essere l’allenatore della formazione milanista. Nel comunicato in cui Elliott ha annunciato di essere diventato il nuovo proprietario del club di via Aldo Rossi, l’unico nome che viene fatto è proprio quello del tecnico rossonero: “Elliott non è soltanto lieta di supportare il club durante questo momento di difficoltà, ma anche della sfida di raggiungere obiettivi ambiziosi in futuro attraverso il successo sul campo da parte del tecnico Gattuso e dei suoi giocatori”.

MESSAGGIO CHIARO - Secondo La Gazzetta dello Sport, il messaggio lanciato dal fondo americano è molto chiaro: nessuno deve toccare Gattuso perchè anche il nuovo Milan a stelle e strisce punterà su di lui per il rilancio del Diavolo. Dietro la conferma di Rino ci sarebbero tre motivi: innanzitutto, Ringhio è un simbolo della storia rossonera, poi garantisce quella continuità tecnica di cui ha bisogno una società che sta cambiando coordinate e, infine, ha, dalla sua, il buon rendimento della passata stagione. Questa decisione non può che far piacere ai tifosi milanisti che anche nel giorno del raduno hanno riservato grandi applausi e cori a Gattuso.

NUOVE SOLUZIONI - Rino, intanto, sta spremendo i suoi ragazzi a Milanello e sta lavorando anche per introdurre qualche novità tattica: il modulo di base sarà ancora una volta il 4-3-3, ma in questa stagione potrebbero essere provate anche nuove soluzioni, come per esempio la difesa a tre a gara in corso e il trequartista. In attesa di nuovi rinforzi sul mercato, Gattuso punterà sui suoi fedelissimi, da Romagnoli a Bonaventura, da Kessie a Calhanoglu fino a Cutrone.