Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calciomercato Milan
Milan, Tomori altro perno da blindare. A buon punto le trattative per il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 giugno 2022, 08:00Calciomercato Milan
di Antonello Gioia
per Milannews.it

Milan, Tomori altro perno da blindare. A buon punto le trattative per il rinnovo

Oltre alle tanti voci per i possibili nomi in entrata, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno lavorando da tempo anche per ciò che riguarda i rinnovi. Restano sensazioni positive sia per i prolungamenti di Ismael Bennacer e di Rafael Leao, così come c'è tanto tanto ottimismo anche per uno degli ultimi aggiuntosi alla lista: Fikayo Tomori.



Perno
Arrivato nel gennaio 2021 in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, l'inglese si è guadagnato il riscatto per 28 milioni di euro a suonn di prestazioni altisonanti. Con l'infortunio di Kjaer, quest'anno, è diventato poi il leader della difesa rossonera; Tomori ha giocato 40 partite in tutte le competizioni ed è risultato come il terzo più presente della rosa per minuti giocati dietro Theo e Maignan: ben 3.356. A livello realizzativo, Tomori ha segnato un gol contro il Liverpool nell'ultima gara del gruppo di Champions e ha ricevuto 7 cartellini gialli. 

Rinnovo vicino
Per tutti questi motivi, i dialoghi per il suo rinnovo sono già iniziati da qualche settimana. Attualmente Tomori ha un contratto in scadenza al 2025 e il suo entourage ha già raggiunto una base d’intesa per estendere il contratto con adeguamento economico a oltre 3 milioni di euro più bonus. Filtrano sensazioni molto positive, con la certezza che tutte le parti hanno intenzione di prolungare il rapporto.