Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Orgoglio casciavit! Perché la storia non si scrive in un anno....TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 3 marzo 2011, 08:00Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Orgoglio casciavit! Perché la storia non si scrive in un anno....

Orgoglio casciavit! E’ questo lo slogan che, nella serata di ieri sui vari social network e forum di fede rossonera, è circolato dopo le parole del primo cittadino di Milano, Letizia Moratti, durante la cerimonia della consegna dell’Ambrogino d’oro, la massima riconoscenza che l’amministrazione locale può conferire, all’Inter campione d’Italia, d’Europa e del Mondo.
La signora Moratti, nelle motivazioni e nelle dichiarazioni post premiazione, ha letteralmente affermato che l’Inter: “Rappresenta i valori più belli della città di Milano”. Un’affermazione, quest’ultima, che ha fatto il giro dell’etere milanista e che è arrivata fino alle orecchie dei massimi vertici societari che, comprensibilmente, non l’hanno presa bene visto che, ed è la storia e l’almanacco a dirlo, prima dell’Inter era stato il Milan di Berlusconi a riportare in auge l’immagine della città di Milano in giro per il globo pallonaro.
Da via Turati non è arrivato alcun commento ufficiale e, molto probabilmente, non arriverà, per una questione di stile.

Dal canto nostro, come testata giornalistica, siamo chiamati a raccogliere il dissenso dei tifosi del Milan per le parole della signora Letizia Moratti e siamo disponibili a raccogliere qualsiasi comunicazione e/o precisazione che arrivi, in merito alle parole del sindaco, dagli uffici di Palazzo Marino.