Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Milan, alla ripresa riecco Calabria e Saelemaekers: finalmente Pioli ritrova la fascia destraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 novembre 2022, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Milan, alla ripresa riecco Calabria e Saelemaekers: finalmente Pioli ritrova la fascia destra

Nella prima parte della stagione, il Milan ha avuto purtroppo diversi infortuni, che si sono concentrati soprattutto in una zona di campo, vale a dire la fascia destra: per diverse settimane, infatti, Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di Davide Calabria, Alexis Saelemakers e Alessandro Florenzi. Se il rientro di quest'ultimo è previsto per febbraio, gli altri due rossoneri invece torneranno in campo alla ripresa del campionato dopo la sosta per il Mondiale. 

RIENTRI IMPORTANTI - Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, si tratta di due rientri importanti che permetteranno al tecnico milanista di riavere innanzitutto il suo terzino destro titolare e una valida alternativa più avanti a Junior Messias. Calabria e Saelemaekers, la cui importanza nel Milan di Pioli viene spesso sottovalutata, saranno due "rinforzi" che l'allenatore del Diavolo potrà tornare a schierare già il 4 gennaio in casa della Salernitana (con loro rientrerà anche Mike Maignan in porta). 

STOP EMERGENZA - Con i loro recuperi, Pioli non sarà più in emergenza sulla fascia destra dove ai loro infortuni si sono aggiunti in alcuni partite i fastidi fisici anche di Dest e Messias che hanno costretto il tecnico rossonero ad adattare alcuni giocatori su quella fascia. Con il rientro di Calabria, per esempio, Kalulu potrà tornare a tempo pieno al centro della difesa, mentre con il belga di nuovo a disposizione Pioli potrà alternarlo con il brasiliano, senza dover adattare Diaz o Rebic in quella zona di campo.