Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Milan, le possibili scelte di Pioli tra Fiorentina e Tottenham: staffetta CDK-Diaz, Giroud la certezzaTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
martedì 28 febbraio 2023, 13:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Gazzetta - Milan, le possibili scelte di Pioli tra Fiorentina e Tottenham: staffetta CDK-Diaz, Giroud la certezza

Prima la Fiorentina per continuare la sua corsa in campionato e allungare la striscia di tre vittorie di fila in Serie A, poi il Tottenham nel ritorno degli ottavi di Champions League. Nei prossimi giorni, il Milan è atteso da due trasferte ravvicinate molto importanti nelle quali Stefano Pioli dovrà cercare di gestire le forze e gli uomini. E' quindi probabile, come riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport, che il tecnico rossonero faccia un po' di turnover. 

FIORENTINA - Contro la Fiorentina, non ci saranno Krunic e Leao che saranno squalificati, mentre dovrebbero tornare a disposizione Calabria, Florenzi e Bennacer, i quali però dovrebbero partire dalla panchina. In mezzo al campo, al fianco di Tonali, ci sarà uno tra Pobega, Vranckx e Bakayoko, con il primo favorito sugli altri, mentre per prendere il posto in attacco del portoghese Rebic è in vantaggio su Origi. Possibile cambio a destra tra Messias e Saelemaekers, così come in difesa dovrebbe trovare spazio Kjaer al posto di uno tra Thiaw e Tomori. L'altra novità potrebbe essere l'inserimento sulla trequarti di De Ketelaere al posto di Diaz. 

Questa, dunque, la probabile formazione contro i viola: Maignan; Kalulu, Kjaer, Thiaw/Tomori; Saelemakers, Pobega, Tonali, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. 

TOTTENHAM - Per il ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Tottenham, Pioli tornerà invece ad affidarsi alla sua formazione tipo in questo momento: in difesa ci sarà il trio Kalulu-Thiaw-Tomori, a centrocampo tornerà titolare Messias a destra, Theo confermatissimo a sinistra, mentre in mezzo Bennacer dovrebbe partire dal primo minuto con Tonali (se l'algerino non dovesse essere pronto per giocare dall'inizio ci sarà Krunic). In attacco, alle spalle dell'inamovibile certezza Giroud ci saranno Diaz e Leao. 

Ecco, quindi, il probabile undici rossonero per la trasferta di Londra: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Bennacer/Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Diaz, Leao; Giroud.