Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Milan, un nuovo 10 per Pioli: da Ziyech a Rafinha e Ceballos, sono 7 i profili al vaglioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Tuttosport - Milan, un nuovo 10 per Pioli: da Ziyech a Rafinha e Ceballos, sono 7 i profili al vaglio

Un nuovo numero 10 per Stefano Pioli, dopo il “tradimento” dell’ex Calhanoglu. Come riporta Tuttosport, il Milan è alla ricerca di un trequartista che possa sostituire il turco nel 4-2-3-1 del tecnico emiliano. Considerata la conferma di Brahim Diaz (la trattativa con il Real Madrid è avviata e dovrebbe chiudersi a breve), ai rossoneri basterebbe un altro elemento.

ZIYECH IN POLE? - Al momento, scrive il quotidiano, ci sono sette giocatori che ambiscono alla maglia numero 10 rossonera, ma l’elenco potrebbe si restringersi o allungarsi nel corso delle prossime settimane. Ziyech del Chelsea è forse il profilo che maggiormente stuzzica Maldini e soci. Il Chelsea vorrebbe incassare almeno 35 milioni dall’eventuale cessione del marocchino, ma fine mercato potrebbe accettare anche un prestito con diritto. Il nome nuovo è Damsgaard, talento di proprietà della Sampdoria. Il danese può giocare in tutte le posizioni dietro la punta e viene considerato un profilo “alla Elliott” (giovane, di valore e con grandi prospettive).

LE ALTRE PISTE - Al vaglio, come detto, ci sono altri giocatori: Zaccagni del Verona, Rafinha del Paris Saint-Germain, Sabitzer del Lipisa e Dani Ceballos del Real Madrid. Occhio pure a James Rodriguez, il cui futuro all’Everton è tutt’altro che certo. Il rappresentante del colombiano, il potente manager Jorge Mendes, si sta guardando intorno.