Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Da Maignan a Messias, Milan scatenato sul mercato: 11 colpi e oltre 75 milioni investitiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 01 settembre 2021 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Gazzetta - Da Maignan a Messias, Milan scatenato sul mercato: 11 colpi e oltre 75 milioni investiti

Il primo è stato Mike Maignan, l'ultimo è stato invece Junior Messias, in mezzo altri nove colpi di mercato che hanno fatto del Milan una delle squadre più scatenate non solo in Italia, ma anche in Europa. La campagna acquisti estiva dei rossoneri ha portato ben undici nuovi innesti per Pioli, anche se dal conto va tolto il giovane Yacine Adli che resterà un anno in prestito al Bordeaux. 

DUE GIOCATORI PER RUOLO - Come riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport, grazie a questo mercato estivo, nel quale il Diavolo ha investito oltre 75 milioni di euro (esclusi gli eventuali riscatti di gente come Diaz o Bakayoko, altrimenti si arriverebbe a quota 120 milioni), il tecnico rossonero avrà a disposizione un ottimo mix di giovani e di giocatori di esperienza. Nella rosa milanista ci saranno praticamente due giocatori per ruolo e questo permetterà a Pioli di avere più scelta e la possibilità di fare anche eventualmente qualche variazione tattica rispetto al 4-2-3-1. 

PIÙ FORTE - C'è poi Zlatan Ibrahimovic che non è un nuovo acquisto, ma il suo ritorno in campo dopo l'infortunio al ginocchio sarà fondamentale per il Milan: da quanto c'è lui a Milanello è cambiato qualcosa e ora con una squadra più forte rispetto all'anno scorso il Diavolo può davvero sognare lo scudetto fino alla fine. Non sarà facile, la concorrenza è tanta, ma i rossoneri vogliono proseguire il loro percorso di crescita dopo il secondo posto dello scorso campionato. 
 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000