Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / La Primavera
Secondo pareggio in campionato per la Primavera del MilanTUTTO mercato WEB
sabato 18 settembre 2021, 18:12La Primavera
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it
fonte acmilan.com

Secondo pareggio in campionato per la Primavera del Milan

Secondo pareggio in campionato per la Primavera del Milan, il primo casalingo dopo quello all'esordio in campionato. Ma se a Sassuolo i rossoneri potevano recriminare per l'1-1 subito nel finale, il 2-2 al Vismara con la Roma deve soddisfare. Una partita emozionante, un primo tempo spettacolare nel quale è maturato l'intero verdetto. I ragazzi di Giunti hanno sempre risposto ai colpi dei giallorossi, attuali capolisti, giocando una prestazione di carattere. Davvero molte le occasioni create, buono il gioco e ottima la produzione offensiva, meno positiva invece la prova difensiva soprattutto nelle situazioni dei gol concessi.

Di Gesù e Capone hanno risposto ad Afena-Gyan e Oliveras, un punto prezioso per ripartire dopo il doppio ko tra Torino e Liverpool (Youth League). La strada del successo era alla portata, questione di dettagli. Dopo la terza giornata il Diavolo sale a quota due in classifica. Anche se manca ancora la vittoria, importante per il morale, la squadra esce a testa alta da un esame difficile. All'orizzonte un altro ostacolo di livello: nel prossimo weekend, sabato 25 settembre alle 11.00, ci sarà in programma la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

LA CRONACA
Partenza in salita, la Roma la sblocca già al 5': una giocata di Satriano libera Afena-Gyan con la metà campo offensiva spalancata, il ghanese salta Desplanches in uscita, si defila ma sembra perdere il tempo, alla fine riesce comunque a beffare la difesa di piatto destro all'angolino. Grande reazione del Milan: Capone al 7' calcia alto e al 9' è impreciso, Rossi al 12' viene anticipato dal portiere in uscita. Al 13' arriva il pareggio, una meraviglia di Di Gesù che dal limite disegna un mancino a giro all'incrocio. Nemmeno il tempo degli applausi e i giallorossi tornano avanti al 14' grazie a Oliveras, bravo a sgusciare via in area e poi gonfiare la rete. I rossoneri non mollano, Mastrantonio al 16' dice di no ancora a Rossi e al 17' blocca su Capone. Proprio Andrea al 24' segna il nuovo pari: il fallo di Morichelli su Traoré in corsa vale il rigore, dal dischetto il capitano incrocia in fondo al sacco. Mastrantonio è il più chiamato in causa, stavolta la battaglia a distanza è con Alesi: doppia parata alla mezz'ora. Le squadre abbassano il ritmo verso il riposo.

Nessun cambio a inizio ripresa, aperta da uno scatenato Afena-Gyan: al 48' la piazza senza sorprendere Desplanches, al 62' colpisce di testa mandando a lato di un soffio. Dopo il brivido il Diavolo mette mano alle sostituzioni e Amore, da una manciata di secondi in campo, al 67' va a un passo dal gol: punizione a scavalcare la barriera e traversa piena. Break avversario, ci provano Afena-Gyan e Cassano. Piomba la stanchezza però la gara rimane bellissima. Finale in crescendo dei nostri ragazzi: Amore al 72' viene fermato da Mastrantonio, Rossi al 79' non riesce nel tap-in sottomisura e all'82' va al tiro trovando la respinta del portiere. È sempre Amore il più pericoloso, anche nel recupero quando il suo sinistro (deviato) lambisce il palo lontano. Triplice fischio. 

IL TABELLINO

MILAN-ROMA 2-2

MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis, Bosisio, Stanga, Bozzolan (42'st Kerkez); Di Gesù, Tolomello (21'st Bright), Alesi; Traoré (21'st Amore), Rossi (42'st Roback), Capone (36'st Obaretin). A disp.: Nava, Pseftis; Polenghi, Sette; Björklund, Foglio. All.: Giunti.

ROMA (3-5-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič (26'st Di Bartolo); Missori, Volpato (12'st Cassano), Faticanti (43'st Dicorato), Tahirović, Oliveras (26'st Rocchetti); Satriano (12'st Voelkerling), Afena-Gyan. A disp.: Baldi, Berti; Louakima, Zajšek; Verrengia, Vetkal; Ngingi Mavlyutova. All.: De Rossi.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Gol: 5' Afena-Gyan (R), 13' Di Gesù (M), 14' Oliveras (R), 24' rig. Capone (M).
Ammoniti: 23' Morichelli (R), 32' Tolomello (M), 43' Stanga (M), 8'st Rossi (M), 35'st Bozzolan (M).