Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - È un Milan sempre più verde: Pioli pensa a Daniel Maldini. E per l'esperienza c'è GiroudTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Gazzetta - È un Milan sempre più verde: Pioli pensa a Daniel Maldini. E per l'esperienza c'è Giroud

Un altro Maldini titolare in campionato, tanti anni dopo Paolo, tantissimi dopo Cesare. Pioli ci sta pensando: come riporta La Gazzetta dello Sport, mister Pioli sta pensando a Daniel dall’inizio, probabilmente alle spalle della punta, quindi da “10”. Il ragazzo non gioca una partita dal primo minuto dallo scorso anno, ovvero dal preliminare di Europa League che il Milan disputò sul campo del Rio Ave.

LINEA VERDE - Daniel potrebbe quindi avere la possibilità di cominciare a costruire, a 19 anni, un nuovo capitolo della sua storia. Non è detto che giochi titolare a La Spezia (molto dipenderà anche dalle condizioni di Diaz), ma ha buone chance di farlo. Una cosa è certa: è un Milan sempre più verde, che sia il 19enne Maldini a scendere sul rettandolo o il 22enne Brahim. Pioli utilizza i giocatori che ha e poche cose sono capaci di confonderlo e distrarlo dal suo progetto giovani.

SPAZIO A GIROUD - Ma l’esperienza è fondamentale. Per questo, contro lo Spezia, potrebbe giocare Giroud. Il francese, dopo due allenamenti completi con il gruppo, è partito con la squadra e sarà certamente impiegato a La Spezia. Olivier è un giocatore di altissimo livello, che può dare alla squadra gol e tanto altro, visto il suo modo di giocare. Ma c’è anche Rebic, che è in super forma ed è stato fondamentale finora. Con ogni probabilità, Pioli scioglierà il dubbio solo a ridosso del match.