Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Magic moment Diaz, altro gol decisivo: Brahim sempre più leader tecnico del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 settembre 2021, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Tuttosport - Magic moment Diaz, altro gol decisivo: Brahim sempre più leader tecnico del Milan

Ancora Diaz, sempre Diaz. È il suo magic moment, senza se e senza ma. Come riporta Tuttosport, il folletto spagnolo si sta prendendo sempre più la leadership del Milan. Pioli gli aveva concesso un turno di riposo, ma alla fine è stato costretto a gettarlo nella mischia per risolvere una questione che s’era fatta spinosa. A Brahim è bastata una scintilla, un solo pallone buono per sbrigare la pratica Spezia e regalare ai rossoneri tre punti preziosi.

SCOSSA - L’ingresso di Diaz, dopo il pareggio dei padroni di casa, ha (ri)trasformato la squadra. Con il dieci là davanti, infatti, il Milan ha subito dato la sensazione di poter riprendere in mano la partita e mettere alle corde l’avversario. E così è stato. La rete messa a segno a quattro minuti dalla fine è stata di fondamentale importanza e ha confermato quanto lo spagnolo, trequartista vero e di grande qualità, sia determinante per il gruppo.

DETERMIMANTE - Brahim è un calciatore sul quale si basa l’imprevedibilità della manovra offensiva del Milan, perché sa cucirla e finalizzarla. Insomma, Diaz è un fattore: il trequartista iberico è cresciuto in modo esponenziale anche dal punto di vista del carattere e della personalità. Oggi Pioli non può fare a meno di lui.