La Curva alza la voce e Fonseca alza Reijnders. Ora, però, è il Milan tutto che deve rialzarsi. La probabile formazione
Il Milan non ha ancora ottenuto vittorie in questa stagione. Sono passate tre partite e sono state tre partite brutte, con soli due punti conquistati. Ora, arrivati alla quarta giornata, serve la svolta: svolta del campionato, svolta della stagione. Senza, però, svolta tattica: Fonseca crede nel suo calcio e anche questa sera contro il Venezia si vedrà un Milan con l'idea di dominare col possesso palla l'avversario.
Messaggio chiaro
Prima che aspetti tattici, serve una reazione d'orgoglio. Esattamente quella che ha chiesto la Curva Sud Milano nel comunicato ufficiale pubblicato ieri: “L'inizio campionato del nostro Milan è stato a dir poco deludente, a tal punto che sembra di rivivere la fine della stagione appena trascorsa. Le nostre ambizioni non sono queste, nulla e nessuno puó essere giustificato per lo spettacolo imbarazzante mostrato nelle prime tre partite. Non ci sono più attenuanti o parafulmini per nessuno, ognuno si deve assumere le proprie responsabilità, nessuno escluso!".
La probabile formazione
Pochissimo spazio al turnover: si penserà dopo a Liverpool e Inter. L'unico cambio sarà Gabbia per Tomori, all'esordio stagionale. Per il resto undici fatto: Maignan in porta, Emerson Royal, Pavlovic, Gabbia e Theo Hernandez in difesa, Fofana-Musah a centrocampo, il trio Pulisic, Reijnders e Leao (come riportato da Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport) dietro l’unica punta Abraham. Convocato il 2005 Kevin Zeroli, capitano del Milan Futuro, al posto dell'infortunato Bennacer. Torna Morata in panchina.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1):
Maignan
Royal Gabbia Pavlovic Theo
Fofana Musah
Pulisic Reijnders Leao
Abraham