
Ramazzotti: "Il Milan spera che Estupinan sbarchi a Milano a inizio settimana e che poi raggiunga i compagni a Singapore"
Andrea Ramazzotti, giornalista, si è così espresso su La Gazzetta dello Sport sulla trattativa per Pervis Estupinan: "Per il mancino ecuadoregno la strada è ormai tracciata: il Milan ha un accordo con l’esterno del Brighton per un contratto di cinque anni (da definire se l’ultimo sarà “solo” un’opzione) a 2,5 milioni netti a stagione. Jorge Mendes, agente del calciatore, sta facendo da mediatore tra i club per cercare di ottenere uno sconto rispetto alla cifra richiesta dagli inglesi (23 milioni), più alta rispetto a quella che il procuratore portoghese aveva concordato in primavera. Quando aveva chiarito che Estupinan voleva provare un’avventura altrove e il Brighton si era messo sulle tracce del sostituto (ha acquistato De Cuyper).
Il Milan è partito da un’offerta di 12 milioni più bonus (rifiutata) e vorrebbe chiudere a quota 15, ma quasi certamente dovrà aggiungere qualche altro milione di parte variabile. Venti milioni totali vengono considerati il limite. Ieri i contatti sono stati fitti e non va escluso che nelle prossime ore la distanza possa essere colmata. Il Diavolo spera che Estupinan sbarchi a Milano per le visite mediche a inizio settimana e che poi raggiunga i compagni a Singapore. Essendo in possesso di un passaporto spagnolo, le procedure per il tesseramento non saranno complicate come per gli extracomunitari".







