Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Atalanta-Milan. Riecco Giroud dal 1', Theo confermato centraleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 16:38Primo Piano
di Francesco Finulli
per Milannews.it

LIVE MN - Atalanta-Milan. Riecco Giroud dal 1', Theo confermato centrale

Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Scalvini, Djimsiti; Ruggeri, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Koopemeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Muriel, Zortea, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Del Lungo, Colombo, Manzoni, Miranchuk, Cisse.

MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria; Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders, Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Krunic, Bennacer, Pobega, Adli, Chaka Traore, Romero, Jovic.

16.24 - Il Milan è arrivato da pochi istanti al Gewiss Stadium per la sfida con l'Atalanta: dopo aver lasciato l'hotel, sede del ritiro della squadra rossonera, il pullman con a bordo i giocatori di Stefano Pioli è appena entrato nei garage dello stadio bergamasco. Sfida importante per il Milan, che vuole continuare la sua striscia positiva in Serie A dopo le vittorie contro Fiorentina e Frosione.

15.49 - In vista della sfida di sabato contro l'Atalanta, Olivier Giroud tornerà titolare al centro dell'attacco. Il centravanti francese era assente nelle ultime due sfide di Serie A a causa della squalifica rimediata a Lecce per "proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto espressioni ingiuriose al Direttore di gara", così si legge dal comunicato del Giudice Sportivo. 

Giroud dunque tornerà titolare contro l'Atalanta anche per sfatare il taboo della Dea: in tre anni di Milan, l'ex Chelsea non ha mai segnato contro la squadra di Gian Piero Gasperini. 

15.12 - Con la disponibilità di Giroud e di Jovic, autore di un'ottima prestazione contro il Frosinone nell'ultima giornata di campionato, condita anche da un gol e un assist, non ci sarà posto per Francesco Camarda. Il baby gioiello del settore giovanile rossonero ha giocato oggi con la Primavera.

14.40 - Questa la probabile formazione dell'Atalanta. (3-4-2-1): Musso; De Roon, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini

14.00 - Dopo le due giornate per squalifica, Olivier Giroud tornerà al centro dell'attacco del Milan, prendendo il posto di Jovic che, di conseguenza, si accomoderà in panchina; il francese non ha mai segnato in carriera all'Atalanta.

13.00 - È in corso Milan-Genoa del Campionato Primavera 1. Nella formazione titolare scelta dei rossoneri, figura anche Francesco Camarda, il quale, dopo due presenze con la Prima Squadra, è tornato a disposizione di mister Ignazio Abate e non figurerà nella distinta di Atalanta-Milan.

12.35 - Assenze importanti per Atalanta-Milan e a spuntarla potrebbe essere la formazione che saprà restare compatta e solida nonostante le difficoltà. L'emergenza nel pacchetto arretrato rossonero ha portato all'esperimento Theo Hernández da centrale, che contro il Frosinone ha ben figurato.

12.00 - Simon Kjaer alza ancora una volta bandiera bianca. Nonostante le parole di una settimana fa di Pioli e l'assenza dal mattino della partita di Napoli, il danese non sarà tra i convocati neanche oggi. Sono, con oggi, 41 giorni totali di assenza per quello che inizialmente si pensava essere un semplice affaticamento ma che si è rivelata una lesione più fastidiosa del previsto.Tuttosport conferma questa mattina ciò che MilanNews.it ha riportato negli ultimi giorni: Simon Kjaer non si è allenato mai con la squadra. Una differenza importante rispetto a Leao che invece ha svolto parti di allenamento in gruppo, pur non venendo convocato per precauzione. Il danese invece solo allenamenti personalizzati, seppure sul campo. Ora è da capire se potrà tornare per la Champions.

11.40 - La sfida tra Atalanta e Milan questo pomeriggio sarà giocata senza molti dei protagonisti, specialmente in difesa. Entrambe le squadre hanno diverse assenze pesanti. I rossoneri hanno il solo Tomori come centrale difensivo disponibile, tanto che Theo sarà costretto a giocare in coppia con l'inglese per la seconda gara consecutiva. Pioli deve fare a meno anche di Leao e Okafor. Anche Gasperini ha mezza difesa fuori: Toloi, Palomino e Djimsiti con Kolasinac in forte dubbio. Per questo motivo oggi Il Giornale definisce così la sfida di Bergamo: "Il derby dei cerotti". Ma non sarà solamente la partita degli infortunati, infatti la gara di questo pomeriggio è anche il De Ketelaere Bowl. Il giovane belga è stato un flop per il Milan la passata stagione e l'Atalanta ne ha approfittato per rivitalizzarlo: meglio per il momento anche se comunque senza grandi squilli. Stasera i riflettori saranno tutti per lui.

11.20 - Questa la designazione arbitrale completa per la gara tra Atalanta e Milan:

La Penna
Imperiale-Vecchi
Iv: Sacchi
Var: Marini
Avar: Di Martino

11.00 - Stefano Pioli dovrà fare a meno anche per questa giornata sia di Rafael Leao che di Simon Kjaer. Al centro dell'attacco tornerà Olivier Giroud, dopo le due giornate di squalifica: di conseguenza Luka Jovic si accomoderà in panchina, pronto a subentrare. Ai lati della punta però le scelte sono obbligate: Chukwueze a destra e Pulisic a sinistra. Mani legate per Pioli anche in difesa dove l'emergenza continua: accanto a Tomori verrà confermato Theo come difensore centrale, dopo l'ottima prova contro il Frosinone. Il suo posto sulla fascia sinistra sarà preso da Florenzi. A centrocampo la linea a tre ormai consueta, formata tutta da nuovi acquisti: Loftus, Musah e Reijnders

---------------------

Amiche e amici di MilanNews.itbuongiorno! Giornata importantissima in casa rossonera con il Milan che alle 18 farà visita all'Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo, per la quindicesima giornata di Serie A. Il Diavolo non può permettersi di perdere altro terreno in campionato: la Juventus ha già vinto ieri contro il Napoli e l'Inter sfiderà questa sera a San Siro l'Udinese. Il Milan si gioca molto del suo futuro nei prossimi quattro giorni: oggi in campionato, mercoledì in Champions. Seguite il live testuale per rimanere aggiornati minuto dopo minuto nell'avvicinamento alla sfida: restate con noi!