Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Pioli: "Alla squadra ho detto che il vantaggio è meritato. Turnover? Non mi piace come termine"
mercoledì 21 febbraio 2024, 19:40Primo Piano
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

LIVE MN - Pioli: "Alla squadra ho detto che il vantaggio è meritato. Turnover? Non mi piace come termine"

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di Roazhon Park. A breve mister Stefano Pioli, insieme ad Alessandro Florenzi, parlerà in conferenza per presentare la sfida di domani pomeriggio contro il Rennes. Il Milan affronterà il ritorno dei PlayOff di Europa League forte del 3-0 ottenuto all'andata a San Siro. Rimanete con noi per seguire tutte le dichiarazioni live del tecnico rossonero.

19.27 - Inizia la conferenza stampa di mister Stefano Pioli.

Cosa hai detto alla squadra poco fa al centro del campo? "La partita di domenica l'abbiamo analizzata lunedì come facciamo sempre, poi ci siamo buttati su questo. Alla squadra ho detto che ci siamo presi un vantaggio meritato ma la qualificazione non è ancora raggiunta e ci sarà da lavorare da squadra dall'inizio alla fine perché il Rennes è una buona squadra".

Ci puoi spiegare le rotazioni per domani? "Non mi piace il termine del turnover. C'è la gestione di un gruppo che lavora, di un gruppo che dovrà giocare 5 partite in 15 giorni. Faccio le scelte per ogni singola parita, le scelte di domenica erano dovute dai dati che avevo, dalle condizioni dei giocatori. Farò così anche domani sera, finita la partita di domani sera farò la stessa cosa per l'Atalanta".

Come stanno Leao, Pulisic e Loftus-Cheek? "Stanno tutti bene, rispetto a domenica abbiamo avuto un giorno in più di riposo. La squadra sta bene, mi sembra che siano tutti in condizione di poter giocare".

Temi i 20 minuti iniziali, quando il Rennes spingerà forte grazie al pubblico? "Ci aspettiamo che il Rennes provi a fare qualcosa di diverso rispetto alla partita di giovedì, non sappiamo se nelle posizioni o nell'atteggiamento. Che proverà a fare un inizio importante lo sappiamo, siamo preparati a questo".

Che sentimento prova per le critiche aspre? "Va bene tutto. Lavoriamo per ottenere i risultati e se non arrivano, soprattutto se alleni una grande squadra, vieni criticato. Non è un problema".

19.40 - Termina qui la conferenza di mister Pioli.