Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Probabile formazione Milan: a Rennes con un turnover moderatoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 21 febbraio 2024, 21:00Primo Piano
di Redazione MilanNews
per Milannews.it

Probabile formazione Milan: a Rennes con un turnover moderato

Siamo nella vigilia di Rennes-Milan, gara che deciderà chi tra i rossoneri di Francia e quelli italiani si guadagnerà l'accesso agli ottavi di finale di Europa League. La partita è in programma domani alle 18.45 al Roazhon Park di Rennes: la squadra di Stefano Pioli è forte del vantaggio di tre gol maturato nella gara di giovedì scorso giocata a San Siro e dovrà essere brava a gestire questo ampio plus anche nei 90 minuti del ritorno, senza rischiare e spendere troppe energie fisiche o mentali. 

Dopo la brutta prestazione di Monza, il mister sa che non può più rischiare e torna ad affidarsi ai titolarissimi, o quasi. Per questo motivo, davanti a Maignan, tornerà Simon Kjaer in coppia con Matteo Gabbia: in campionato Thiaw ha dimostrato di non aver ancora recuperato il 100% della sua condizione. Sulle fasce saranno confermati Florenzi e Theo Hernandez. A centrocampo ci sarà dal primo minuto Bennacer, che oggi si è allenato regolarmente con la squadra, che sarà affiancato da Musah. Lì davanti, invece, cominciano i possibili cambi.

A destra ballottaggio Chukwueze-Pulisic, con lo statunitense in vantaggio sul nigeriano che anche a Monza è stato in ombra. Al centro è possibile un turno di riposo per Loftus-Cheek in favore di Reijnders che giocherà più avanzato; a sinistra scalpita Leao. Il trio giocherà alle spalle, come al solito, dell'unica punta: da capire se sarà Giroud o Jovic, con il serbo che, squalificato in campionato per due giornate e sarà costretto a saltare sia l'Atalanta che la Lazio, appare come il favorito.

A margine è opportuno ricordare che nè Jan Carlo Simic nè Alejandro Jimenez sono a disposizione di Pioli per le gare europee perché non inseribili in nessuna lista.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1)
16 Maignan
42 Florenzi 24 Kjaer 46 Gabbia 19 Theo Hernandez
4 Bennacer 80 Musah
11 Pulisic 14 Reijnders 10 Leao 
15 Jovic
All: Stefano Pioli



A disp.: 57 Sportiello, 83 Mirante, 86 Nsiala, 28 Thiaw, 95 Bartesaghi, 38 Terracciano, 7 Adli, 8 Loftus-Cheek, 81 Eletu, 21 Chukwueze, 17 Okafor, 9 Giroud.

Indisponibili: Pobega, Calabria, Zeroli, Tomori (non convocato), Kalulu (non convocato), Simic (non in lista), Jimenez (non in lista), Caldara (non in lista)
Squalificati: /
Diffidati: Tomori, Musah 

Ballottaggi: Jovic-Giroud 60-40, Pulisic-Chukwueze 60-40, Reijnders-Loftus 60-40

SQUADRA ARBITRALE

Arbitro: João Pinheiro POR
Assistenti: Bruno Jesus POR - Luciano Maia POR
Quarto uomo: João António Ferreira Gonçalves POR
VAR: Tiago Martins POR
AVAR: Helder Malheiro POR

DOVE VEDERE RENNES-MILAN
Data: Giovedì 22 febbraio 2024
Ore: 18:45
Stadio: Roazhon Park, Rennes (Francia)
TV: Dazn, SkySport
Web: MilanNews.it