Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Rennes-Milan (3-2): altro ko, di positivo c'è solo la qualificazione agli ottavi di Europa League
giovedì 22 febbraio 2024, 20:41Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

LIVE MN - Rennes-Milan (3-2): altro ko, di positivo c'è solo la qualificazione agli ottavi di Europa League

96' Fine della partita. Nonostante la sconfitta il Milan strappa il pass per gli ottavi di Europa League grazie al 3-0 dell'andata a San Siro. Altra brutta prestazione e brutta sconfitta per il Diavolo dopo quella contro il Monza in campionato. 

90' Sei minuti di recupero. 

89' Ci prova anche Kalimuendo da fuori area, conclusione centrale, Maignan blocca in due tempi.

88' Salah rientra dalla sinistra e prova il destro a giro, Maignan si distende sulla sua destra e devia in angolo. 

84' Anche Pioli effettua l'ultimo cambo: fuori Florenzi, dentro Terracciano. 

84' Ultima sostituzione nel Rennes: esce Gouiri, entra Bertug Yildirim. 

80' Cambio nel Milan: esce Musah, dentro Thiaw. 

79' Giallo per Maignan per perdita di tempo. 

79' Altro corner per i francesi: Blas crossa in area, Omari colpisce di testa, pallone fuori.

74' Angolo per il Rennes: Bourigeaud mette un bel pallone teso in area, Okafor libera l'area di testa. 

72' Altri due cambi nel Rennes: fuori D.Doué e Terrier, dentro Salah e Blas. 

70' Punizione per il Milan dalla trequarti: cross di Theo Hernandez che trova Gabbia sul secondo palo, ma il colpo di testa del difensore rossonero finisce ampiamente alto. 

69' Giallo per Gouiri.

67' TERZO GOL DEL RENNES!!! Tripletta di Bourigeaud che trasforma questo rigore spizzando Maignan. 

67' Altro rigore per il Rennes: fallo di mano di Jovic dopo un colpo di testa di Kalimuendo. L'arbitro non lo aveva visto, decisivo l'intervento del VAR. 

61' Triplo cambio nel Milan: fuori Bennacer, Pulisic e Leao, dentro Loftus-Cheek, Okafor e Chukwueze. 

58' GOOOOOLLLLL!!! PAREGGIO DI LEAO!!! Altra fuga solitaria del numero 10 rossonero che questa volta la butta dentro dopo aver superato anche Mandanda, 

57' Doppio cambio nel Rennes: fuori Santamaria e G.Doué, dentro Matusiwa e Seidu. 

56' Angolo per il Milan dalla sinistra: cross di Florenzi, colpo di testa di Gabbia, pallone fuori. 

54' GOL DL RENNES!!! Bourigeaud trasforma dagli undici metri. Miagnan indovina l'angolo, ma non ouò nulla. I francesi sono di nuovo avanti. 

52' Rigore per il Rennes per un fallo di Kjaer su Terrier in area. Il danese è stato anche ammonito. 

48' Che occasione per Leao: il portoghese porta avanti il pallone, entra in area e calcia con il destro a tu per tu con Mandanda che para in due tempi. C'era anche Pulisic tutto solo vicino al numero 10 rosssonero che però ha deciso di concludere in porta. 

47' Il Rennes è partito forte anche in questo secondo tempo. D. Doué ci prova con il destro da posizione defilata, pallone a lato. 

45' Al via la ripresa.

- Si è concluso 1-1 il primo tempo di Rennes-Milan: francesi in vantaggo all'11' con un bel destro da fuori area di Bourigeaud, al 22' è arrivato invece il pareggio di Jovic di testa su assist di Theo Hernandez. I padroni di casa hanno spinto per tutta la prima frazione di gioco, lasciando delle praterie che però il Diavolo non ha saputo sfruttare (la prima dopo 2' con Leao). Da segnalare invece una grande parata di Maignan su Kalimuendo al 27'. 

46' Fine primo tempo. 

45' Un minuto di recupero. 

41' Distrazione che poteva costare caro al Milan: punizione di Bourigeaud che trova Theate tutto solo in area, ma per fortuna il dfensore del Rennes non riesce a colpire il pallone di testa. 

40' Ultimi minuti del primo tempo. Il Rennes continua a spingere, il Milan si difende e prova a rendersi pericoloso in ripartenza. 

32' Gouiri si accentra dalla destra e prova il sinistro a giro da dentro l'area di rigore, Kjaer respinge di testa. Il pallone arriva poi fuori dall'area a D.Doué che prova il destro a giro, Maignan blocca senza problemi. 

27' Rennes ad un passo dal 2-1: conclusione a botta sicura di Kalimuendo dal centro dell'area di rigore, grande riflesso di Maignan che in qualche modo alza la palla sopra la traversa. 

26' Punizione per il Rennes dal vertice alto di destra dell'area di rigore del Milan. Sul pallone c'è Bourigeaud che mette un pallone forte verso la porta, Maignan respinge con i pugni. 

22' GOOOOOOLLLLLL!!! JOVICCCCCC!!! Reijnders allarga a sinistra per Theo Hernandez, cross di prima intenzione del francese che trova sul secondo palo il serbo che la mette dentro di testa. 

19' Bennacer riceve palla sulla fascia destra, rientra e prova il sinistro a giro, Theate respinge con la testa. 

17' Bell'azione del Milan che porta Theo Hernandez a mettere un interessante pallone rasoterra al centro dell'area del Rennes, Pulisic si stacca bene dall'avversario e prova il sinistro di prima intenzione, ma non colpisce bene. 

11' GOL DEL RENNES!!! Bourigeaud porta avanti i francesi con un bel destro da fuori area che si insacca all'angolino alla destra di Maignan. 

10' Angolo per il Rennes dalla destra: cross in area di Santamaria, mette fuori la difesa milanista. 

8' Leao ruba la palla ad un avversario, entra in area e prova a cercare Jovic al centro, ma interviene Theate che blocca il portoghese. 

2' Prima occasione per il Milan: i rossoneri recuperano palla in mezzo al campo, Bennacer allarga per Leao che punta un avversario, entra in area e prova il sinistro, Mandanda respinge la conclusione del portoghese. 

0' Inizia la partita: primo pallone per il Milan. 

- Le squadre sono schierate in mezzo al campo e al Roazhon Park risuona l'inno dell'Europa League. Milan in campo con maglia e pantaloncini bianchi, mentre il Rennes giocherà con la divisa rossa e i pantaloncini neri. 

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti al Roazhon Park dove tra poco il Milan di Stefano Pioli affronterà il Rennes nella sfida di ritorno dei Playoff di Europa League. Si ripartirà dal 3-0 dell'andata per il Diavolo a San Siro grazie alla doppietta di Loftus-Cheek e alla rete di Leao. Grazie al nostro live testuale non vi perderete nemmeno un'emozione della gara. Restate con noi!!!

Queste le formazioni ufficiali:

RENNES (4-4-2): Mandanda; G.Doué, Omari, Theate, Truffert; D. Doué, Santamaria, Bourigeaud, Terrier; Gouiri, Kalimuendo. A disp.: Gallon, Lembert, Matusiwa, Blas, Wooh, Belocian, Salah, Seidu, Cisse, Lambourde, Bertug Yildirim All. Stephan

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. A disp.: Sportiello, Mirante, Terracciano, Bartesaghi, Thiaw, Nsiala, Adli, Loftus-Cheek, Eletu, Chukwueze, Okafor, Giroud. All. Pioli.