Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / La Primavera
Il Milan Primavera deve battere per forza la Lazio nei 90' per andare in semifinaleTUTTO mercato WEB
lunedì 20 maggio 2024, 19:41La Primavera
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Il Milan Primavera deve battere per forza la Lazio nei 90' per andare in semifinale

La Primavera del Milan si è qualificato alla fase finale del campionato Primavera 1 che si giocherà a fine maggio a Ripoli allo "Stadio Curva Fiesole" del centro sportivo Rocco B. Commisso Viola Park. I rossoneri di Ignazio Abate affronteranno la Lazio terza classificata, mentre l'altra gara del Primo Turno dei Playoff scudetto sarà tra Sassuolo e Atalanta. Inter e Roma, arrivate rispettivamente prima e seconda nella prima fase, sono già qualificate alle semifinali. 

Questo il programma: 
Gara 1 del Primo Turno: Atalanta-Sassuolo (venerdì 24 maggio 2024)
Gara 2 del Primo Turno: Lazio-Milan (sabato 25 maggio 2024)
Semifinale A: Inter vs vincente Gara 1 (lunedì 27 maggio 2024)
Semifinale B: Roma vs vincente Gara 2 (martedì 28 maggio 2024)
Finale: vincente Semifinale A vs vincente Semifinale B (venerdì 31 maggio 2024)

Questo invece il regolamento della fase finale: 
- In caso di parità al termine di ogni singola gara del 1° Turno, si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è previsto lo svolgimento dei tempi supplementari e l’esecuzione dei calci di rigore). Dunque, il Milan, che ha chiuso la prima fase al sesto posto, per passare in semifinale, dovrà per forza sconfiggere nei 90' la Lazio che è invece arrivata terza.  
- Nelle semifinali, in caso di parità al termine al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore (non è prevista la disputa dei tempi supplementari). 
- Anche nella finale, in caso di parità al 90', non ci saranno i tempi supplementari, ma si tireranno subito i calci di rigore.