Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / L'Avversario
Ora è ufficiale, Thiago Motta è il nuovo allenatore della JuventusTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 giugno 2024, 19:00L'Avversario
di Francesco Finulli
per Milannews.it

Ora è ufficiale, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus

Dopo tanto parlare è arrivata l'ufficialità per il nuovo allenatore della Juventus. A sostituire Massimiliano Allegri, e il tecnico ad interim Paolo Montero, è l'italo-brasiliano Thiago Motta che nell'ultima stagione ha segnato l'impresa di portare il Bologna in Champions League. Una notizia che era nell'aria da tempo e che lascia il Milan, dopo gli annunci di Lazio e Monza nelle ultime 24 ore, tra le ultime squadre a essere rimasta senza l'ufficialità del nuovo tecnico. Motta ha firmato fino al 2027.

Di seguito il comunicato della Juventus: "È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027.

Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore - partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League".

LE PRIME PAROLE DI THIAGO MOTTA

«Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi».