Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Renard: "Reijnders sarà un perno dell'Olanda. Van de Beek-Juve? Ha senso..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 dicembre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio
esclusiva

Renard: "Reijnders sarà un perno dell'Olanda. Van de Beek-Juve? Ha senso..."

Firma olandese e internazionale per FourFourTwo, The Guardian e anche in Italia sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Arhur Renard interviene con Tuttomercatoweb.com per commentare alcuni dei temi più importanti sui giocatori olandesi della Serie A. Partendo dal leader del centrocampo del Milan.

Ti aspettavi questo inizio di Reijnders in Nazionale?
"Mi aspettavo che avrebbe avuto un ottimo impatto con il Milan ma sono sincero: ha superato le più rosee aspettative, diventando un titolare del Milan e della Nazionale olandese".

Lo sarà anche all'Europeo?
"Credo di sì. Quel che impressiona del suo inizio in Italia è la sua versatilità: ha dimostrato di saper giocare in fase difensiva e offensiva, da mediano, in fase di costruzione, di distribuzione del gioco. Ha qualità difensive straordinarie, in pochi mesi al Milan si sono accorti della sua grande versatilità".


Tra le grandi sorprese c'è Beukema al Bologna
"Non sai mai che impatto possa avere un giocatore in un campionato diverso, Beukema però ha sempre dimostrato di esser pronto a farlo. E' cresciuto sempre step by step, due anni fa quando è passato dal Go Ahead Eagles all'AZ sembrava pronto per il Feyenoord ma ha scelto la strada giusta per crescere. Ora il Bologna, un'altra scelta pereftta. Beukema ha detto a Voetbal International che gli emiliani lo stavano seguendo da tempo, che giò in passato stavano provando a prenderlo".

E ci sono riusciti
"E' il posto giusto per lui. Nell'intervista ha spiegato che la sua famiglia ha un appartamento sulla costa, a poco più di un'ora da Bologna e lì sono sempre andati quando era piccolo. E in tanti, tantissimi, avevano la maglia rossoblù...".

Una curiosità su un olandese chiacchierato sul mercato: come vedresti Donny van de Beek del Manchester United alla Juventus?
"Avrebbe senso. Van de Beek ha l'esperienza giusta a livello internazionale per far bene, i tifosi lo ricorderanni ancora per il gol contro di loro nel 2019. Allora era un perno dell'Ajax e anche oggi è un giocatore straordinario, capace di giocare in più posizione. Ha senso e logica che la Juventus lo stia seguendo".