Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Milan, il Besiktas si informa su Okafor. Lo svizzero è in uscita dai rossoneriTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:00Serie A
di Simone Lorini

Milan, il Besiktas si informa su Okafor. Lo svizzero è in uscita dai rossoneri

Il Besiktas è interessato a Noah Okafor, attaccante in uscita dal Milan dopo il prestito al Napoli. Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, il club bianconero (che ha appena acquistato Tammy Abraham per 17 milioni di euro dalla Roma), sta parlando con l'entourage del calciatore svizzero per capire le sue volontà, poi, eventualmente, si affronterà il discorso cessione con il Milan.

Okafor ha avuto una carriera dinamica, contraddistinta da un'abilità nel trovare la via del gol e una propensione a giocare in diverse posizioni offensive. Dopo essere cresciuto nel Basilea, dove ha collezionato 52 presenze e 7 gol tra il 2018 e il 2020, è passato al Red Bull Salisburgo. In Austria, dal 2020 al 2023, si è affermato come un prolifico attaccante, totalizzando 110 presenze e ben 34 gol tra campionato austriaco, coppe nazionali ed europee.


Nell'estate del 2023 è approdato al Milan, dove nella sua prima stagione (2023-2024) ha messo a segno 6 reti in 28 presenze in Serie A, con un totale di 36 apparizioni e 6 gol in tutte le competizioni. A febbraio 2025 è stato ceduto in prestito al Napoli, dove ha giocato 4 partite di Serie A senza segnare. Complessivamente, nella stagione 2024-2025, tra Milan e Napoli, ha disputato 15 partite di Serie A con 1 gol, 5 in Champions League e 1 in Coppa Italia.