
Lecce, Camarda e il gol annullato in Champions: "Spinta a volere sempre di più"
Nel corso della sua presentazione alla stampa, il nuovo attaccante del Lecce Francesco Camarda ha parlato anche del suo passato al Milan e della rete annullata contro il Bruges in Champions League:
Come si descriverebbe?
"Sono un numero nove, giocare in area di rigore è il mio pane quotidiano. Sto lavorando per migliorare anche fuori dall'area. Mi considero un lavoratore, punto ogni giorno a migliorarmi e ambisco a fare sempre meglio".
Che ricordi ha di quel gol annullato in Champions?
"Quella serata è indimenticabile. Il fatto che il gol sia stato annullato mi dispiace ma mi ha dato la spinta a voler sempre di più".
La sua prima al "Via del Mare" potrebbe essere proprio contro il Milan
"Giocherò contro i miei vecchi compagni ma darò il 100% per vincere, è la prima davanti ai nostri tifosi in casa".
Il passaggio dal Milan al Lecce?
"Il Milan è una seconda casa ma adesso penso al presente e al Lecce".
Come è stato il salto fra i grandi?
"Riesco ad adattarmi ai ritmi in poco tempo. Il passaggio dal settore giovanile al Milan Futuro e alla Serie A è stato un bel salto, ci è voluto un po' di tempo per adeguarmi ai tempi. La Serie C è un campionato difficile, c'è tanto contatto fisico. A livello tecnico la Serie A è un altro livello, ma la C a livello fisico è più difficile, ci sono meno spazi e meno possibilità di mettersi in mostra. Il segreto per adeguarsi al ritmo quest'anno sarà l'allenamento, anche contro giocatori come Baschirotto e Gaspar che fisicamente sono devastanti. Questa cosa mi aiuterà tanto. Lo scorso anno con il Milan mi allenavo contro giocatori come Gabbia e Tomori, devi alzare il ritmo e il livello. In allenamento migliori e in partita metti in atto quello che impari".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano