
17 luglio 2021, Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Milan. Vincerà lo Scudetto
Il 17 luglio del 2021, Olivier Giroud diventava un nuovo giocatore del Milan. Lo aveva fatto dopo avere passato le visite mediche e firmato un contratto triennale. Eppure Giroud era stato vicino, qualche mese prima, all'Inter, con il Chelsea che aveva deciso di fare muro per il suo centravanti. Così erano serviti degli argomenti convincenti - e anche un milione di contributo - per acquistarlo.
Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito. "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9". Poi erano anche arrivate le prime parole di Giroud. "Ciao tifosi milanisti, sono molto fiero di avere origini italiane e non vedo l'ora di iniziare questa emozionante avventura insieme a voi. Ringrazio Ivan Gazidis che conosco da tanto tempo, Paolo Maldini, Frederic Massara e Mr Pioli per l'accoglienza. Forza Milan".
Sarà un ottimo acquisto. Perché, nonostante un primo anno a singhiozzo causa infortuni, Giroud segnerà nel derby quello che sarà il gol Scudetto. Con una bella girata a battere Handanovic. Poi altre due stagioni e il passaggio negli Stati Uniti, in Major League Soccer, durato però solamente un anno.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano