
Floro Flores: "Su Dzeko la gente dice c*****e. Sottil? Non poteva fare scelta peggiore"
Ascolta il podcast
rfv /
00:00
/
00:00
Antonio Floro Flores, ex attaccante che ha giocato anche con Genoa e Udinese, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, parlando così del club gigliato: "Ha preso un grande allenatore, molto preparato e secondo me uno dei migliori. Se prende un tecnico del genere deve arrivare tra le prime, non la vedo sotto l'ottavo posto".
È un rischio offrire un rinnovo così importante a Kean?
"Direi che è la prima stagione in cui ha avuto continuità. Quando ha giocato si è sempre fatto valere. Quest'anno ha raggiunto la consacrazione, ma deve sapere che il secondo anno è il più difficile. Ha comunque tutte le carte in regola per essere un calciatore importante per la Fiorentina. Ha fatto benissimo, non solo per numero di gol, ma anche per come li ha fatti, alcuni se li è inventati da solo. Credo che farà meglio rispetto all'anno scorso, sarà la fortuna della Fiorentina. Che se lo rinnova con un contratto a 4 milioni all'anno vuol dire che vuole alzare il livello".
Dzeko è arrivato a Firenze a 39 anni. Che ne pensa?
"La gente dice tante ca**te. A 39 anni è chiaro che non può fare sempre la differenza, farà anche fatica. Ma porterà tanta esperienza e può far fare uno step anche per la mentalità dello spogliatoio. Qui si parla solo dell'età, del fatto che è vecchio. Secondo me farà bene, magari farà solo 3 gol, ma magari ne fa fare 30 a Kean".
Sottil può essere utile?
"La scelta peggiore che potesse fare è stata quella di andare al Milan. Andare lì per cercare di giocare non ha avuto senso. Adesso deve giocare, ha qualità ma ha bisogno di spazio e deve capire lui stesso che calciatore è. Io ho avuto l'opportunità di andare alla Juventus ma ho scelto il Genoa, doveva fare anche lui un passo simile. Deve fare un passo indietro".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano