Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italia, Giugliano: "Abbiamo dato tutto e fatto innamorare la gente. Un giorno vinceremo un trofeo"

Italia, Giugliano: "Abbiamo dato tutto e fatto innamorare la gente. Un giorno vinceremo un trofeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:24Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Intervistata dalla Rai nel post gara la centrocampista azzurra Manuele Giugliano ha parlato con le lacrime agli occhi della sconfitta amara in semifinale contro l'Inghilterra: “Loro non hanno meritato di vincere sicuramente, noi abbiamo dato tutto e non abbiamo nulla di cui rammaricarci. Abbiamo dimostrato qual è la vera Italia, una squadra che voleva arrivare in finale e raggiungere un grande traguardo non solo per no, ma per tutti gli italiani. Abbiamo sicuramente fatto innamorare la gente e ora dobbiamo continuare per dimostrare che possiamo restare a questi livelli”.

“Lacrime? Eravamo molto consapevoli di poter raggiungere quel trofeo che tanto manca a questa maglia, - prosegue Giugliano - perdere l’occasione così all’ultimo non è tanto bello e ripartire non sarà semplice perché un po' di rammarico resta, ma abbiamo dato tutto e di questo siamo consapevoli".

Spazio poi al futuro con un appello a tutti coloro che hanno seguito le azzurre in questo percorso: "La gente deve continuare a guardarci, sostenerci, amare questo bellissimo sport perché noi cercheremo di dimostrare sempre il valore di vestire questa maglia e rappresentare il nostro paese. Questo deve far sorridere le persone che ci hanno seguito in questo Europeo e continuare a credere in questo movimento per arrivare sempre più in alto e magari un giorno vincere qualcosa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile