
Milan, senti Schick: "Interesse da altri club, ma voglio rinnovare col Bayer il prima possibile"
Reduce da 21 gol nella scorsa stagione di Bundesliga, Patrik Schick quest'estate è diventato materia di mercato per il Bayer Leverkusen visto che è stato sondato da diversi club, italiani ed esteri, tra cui il Milan per direzione del neo ds Tare. Con un contratto valido fino al 2027 e una stagione da duello per guadagnarsi la maglia da titolare con Boniface, qual è la posizione dell'ex Roma sul suo futuro?
Lo racconta lo stesso Schick in un'intervista a Kolner Stadt-Anzeiger circa un possibile prolungamento del contratto dopo l'arrivo di Erik ten Hag in panchina: "Accettabile che il direttore sportivo Rolfes mi abbia detto che non posso partire? Naturalmente abbiamo parlato insieme del futuro nel club. Stiamo negoziando un nuovo contratto, ma ci serve ancora un po’ di tempo", ha esordito il centravanti ceco di 29 anni. E ha precisato la sua posizione in merito: "Voglio raggiungere un accordo con il Bayer il prima possibile. Sono molto felice qui, amo i tifosi, mi piace la squadra, e ovviamente voglio restare".
Sul tempo che trascorre nel frattempo e occhi indiscreti di altri club per un suo possibile ingaggio: "Ci sono interessi da parte di altri club. Vorrei sistemare tutto il più presto possibile, per avere la mente libera e potermi concentrare completamente sul calcio. Ma questi colloqui fanno parte del calcio". Schick può restare, a patto di avere un ruolo determinante per le Aspirine: "Naturalmente voglio giocare il maggior numero possibile di partite. Sono da tempo nella squadra, sono uno dei giocatori più esperti. Abbiamo tanti giovani nuovi. Il club, ma anche noi veterani, abbiamo il compito di far crescere questi giovani, aiutarli a svilupparsi il più rapidamente possibile".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano