
Athekame si presenta: "Primo contatto col Milan circa 3 settimane fa, un'emozione fortissima"
Giornata di presentazione in casa Milan, con il neo terzino destro rossonero Zachary Athekame che ha parlato in conferenza stampa: "Cosa mi ha colpito del mondo Milan? Tutti conosciamo la storia del club: è grandissimo e questo mi ha interessato, così come il progetto. Voglio darmi al 100% per la squadra e migliorare. Penso che sia la cosa più importante", ha detto il calciatore prelevato dallo Young Boys.
A quando risale il primo contatto con il Milan? Qual è stata la tua reazione?
"La mia reazione è stata fortissima, è stata un'emozione fortissima. Poi ovviamente bisogna rimanere lucidi, ma sono rimasto stupito. Però sono qui per lavorare e mettermi a lavoro. È stato circa 3 settimane fa, non ricordo la data. E chiaramente sono stato molto felice".
Sai che per Allegri la fase difensiva è molto importante?
"Con l'allenatore lavoriamo tanto tatticamente e difensivamente, e riusciamo a farlo bene. Sappiamo che la difesa è molto importante ed Allegri insiste molto. A Milanello mi hanno impressionato tutti. Ci sono giocatori fantastici con un'esperienza enorme, quindi la mia impressione è stata positiva".
Quanto ha influito nella tua scelta Allegri?
"L'impatto è stato positivo. Ho voluto venire qua. È vero che è un allenatore importante. Ho visto che è molto disciplinato e questo è molto importante per me, e questo mi permetterà di migliorare molto".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano