Athekame al Milan, è il settimo colpo dell'estate. Adesso tutto sull'attaccante

Settimo acquisto estivo per il Milan, che ieri ha annunciato l'arrivo di Zachary Christopher Athekame dallo Young Boys: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Zachary Christopher Athekame dallo BSC Young Boys. Il difensore svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030. Nato a Vanløse (Danimarca) il 13 dicembre 2004, Zachary cresce nei Settori Giovanili svizzeri tra Servette e Meyrin. Nel 2022 passa al Neuchâtel Xamax, con cui debutta nel calcio professionistico e totalizza 51 presenze e 2 reti, prima di trasferirsi allo Young Boys, con cui colleziona 47 presenze e 1 gol. Difensore anche della Nazionale elvetica U21, Zachary Athekame indosserà la maglia rossonera numero 24".
Chi lo conosce parla di un calciatore rapido nell’apprendere e determinato a cogliere al meglio questa occasione, considerata la più importante della sua carriera.
Per il dirigente Igli Tare, si tratta di una scommessa a basso rischio: se nel giro di un anno Athekame dovesse esplodere, il club potrebbe realizzare una significativa plusvalenza. Sul piano tecnico, sarà l’alternativa a Tomori e Alex Jimenez sulla fascia destra, ma potrà essere impiegato anche come quinto di centrocampo nel caso si passasse ad una linea a tre, offrendo così ulteriori soluzioni tattiche alla squadra.
