
Colpaccio Cremonese a San Siro. E si interrompe la maledizione della prima in Serie A
La Cremonese si è imposta con il risultato di 1-2 sul campo del Milan, regalandosi un ritorno da sogno in Serie A e costringendo a una prima in campionato da incubo il Milan di Allegri.
Per i grigiorossi è la seconda vittoria di sempre sul campo del Milan: la prima è stata il 10 maggio 1992 (2-0 vs Inter); i grigiorossi, inoltre, per la prima volta nella loro storia hanno vinto al debutto stagionale nel torneo, dopo otto sconfitte su otto, come ricorda il portale di raccolta statistica Opta.
Davide Nicola, allenatore della Cremonese, ha commentato così a DAZN la vittoria sul campo del Milan: "Venire a San Siro e portare via punti non è mai facile. Ci aspettavamo di fare la nostra prestazione, rispettando l'avversario. In questo momento non sono tutti al 100%, ma l'organizzazione è già definita come ad esempio alle marcature dinamiche. Nel lavorare da squadra, i ragazzi sono stati bravi. Riuscire a portare via i tre punti ti regala un po' più entusiasmo". E ancora: "In fase difensiva dovevamo essere abili a non schiacciarci troppo. Non abbiamo mai rinunciato a fare la nostra partita. Mi fa piacere che non tutti avessero i 90 minuti, l'abbiamo costruita anche con la panchina e andiamo avanti lavorando seriamente. Poi, non bisogna dire tante cose inutili".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano