
Milan, scatto per Athekame: distanza irrisoria, si può chiudere il colpo in tre giorni
Ci è voluto un po', ma alla fine anche il Milan si è mosso. E dopo aver sbloccato la trattativa logorante con il Bruges per Ardon Jashari, adesso il club rossonero sta negoziando con lo Young Boys per assicurarsi un innesto di prospettiva per la corsia di destra. Si tratta Zachary Athekame, classe 2004 e svizzero, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il ds Tare si augura di chiudere la negoziazione nelle prossime ore.
Al momento l'offerta avanzata dal Milan al club elvetico si attesta sui 7 milioni di euro, tuttavia rifiutata, poi rinvigorita con gli 8 milioni più bonus nel rilancio proposto. La posizione del terzino destro, comunque, è inequivocabile visto che ha chiesto di partire e di unirsi al Diavolo. Da qui la raggiunta dell'intesa di massima per gli accordi personali negli ultimi giorni con il club di via Aldo Rossi.
Come riferito dal quotidiano romano, i club sono al lavoro per chiudere l'affare, in modo tale che Athekame possa vestire già rossonero in occasione delle amichevoli della truppa di Allegri contro Leeds (9 agosto) e Chelsea (10 agosto). L'inserimento dello svizzero di 20 anni ad ogni modo non va sottovalutato, perché inizialmente prenderà il posto di Emerson-Royal e partirà alle spalle di Alex Jimenez. Ma potrebbe anche insidiarlo per il posto da titolare. In attesa di capire le strategie sul campo di Max, che avrebbe provato Tomori sul binario destro più di una volta in questa preparazione estiva.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano