Milan, accordo vicinissimo per Athekame: lo Young Boys può dare il via libera già oggi

Oggi Jashari, domani Zachary Athekame? Il Milan, secondo quanto riferito da SportMediaset, è vicino al raggiungimento di un accordo con lo Young Boys per l'arrivo del terzino destro svizzero classe 2004: un'operazione, si apprende, che potrebbe chiudersi attorno ai 9 milioni di euro complessivi.
Il club elvetico ha formulato un "no" alla prima offerta avanzata dal club rossonero e pari a 7 milioni, ma il Milan ha alzato l'asticella e si è avvicinato alla richiesta dello YB in modo tale da chiudere in fretta la trattativa. Athekame, con 8 presenze in Champions League e reduce da una stagione da punto fermo della squadra, rimane in attesa del via libera della società svizzera per mettersi in viaggio verso Milano. L'affare potrebbe essere sigillato già nelle prossime ore e il giocatore atterrare nel capoluogo lombardo nella serata di oggi. Poi seguirebbero per il giorno successivo le visite mediche e la relativa firma sul contratto.
Athekame arriverebbe dunque a vestire rossonero ancor prima delle amichevoli contro Leeds (9 agosto) e Chelsea (10 agosto). Lo svizzero di 20 anni andrebbe a coprire la casella vuota di Emerson Royal e potrebbe anche arrivare a scalzare Alex Jimenez su quella fascia destra. Ricordiamo però che Max Allegri nella fase pre-campionato ha traslocato anche Fikayo Tomori sul binario destro. E più di una volta.
