Atalanta-Lookman, prosegue il braccio di ferro. In arrivo sanzioni per l'attaccante nigeriano

Rottura totale. E l'ennesimo segnale è arrivato dall'allenamento di ieri, con Ademola Lookman che ha deciso di non presentarsi per il secondo giorno consecutivo ai cancelli di Zingonia: l'attaccante nigeriano - atteso per proseguire il percorso di riatletizzazione dopo il fastidio al polpaccio - ha deciso di proseguire sulla linea intrapresa nei giorni scorsi per rafforzare la propria posizione dopo lo strappo avvenuto a mezzo social.
La situazione
Se due indizi sono una coincidenza, il terzo sarà una prova abbastanza palese. Oggi la squadra affronterà il test col Monza, complicato che l'esito possa essere differente: la terza chiamata senza risposta farà probabilmente scattare sanzioni in casa Atalanta. Le ultime sono state ore di riflessione, di sicuro il calciatore non ha nessuna intenzione di ricucire lo strappo, complicata anche l'eventuale permanenza a Bergamo dopo giorni in cui l'ex Lispia ha ribadito più volte la volontà di essere ceduto.
Possibili scenari
Cosa accadrà dunque nei prossimi giorni? L'Inter probabilmente tenterà un rilancio, il giocatore continuerà a rimanere sulla propria situazione, la Dea cercherà di capire come muoversi per evitare ulteriori problemi: al momento non sono in programma incontri con gli agenti del giocatori, ma le novità difficilmente tarderanno ad arrivare. E a breve la telenovela Lookman potrebbe terminare con un addio.
