
Bologna, emergenza a centrocampo: out Sulemana e Pobega, Italiano cerca soluzioni
Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio, non è stato il miglior avvio di settimana per il Bologna di Vincenzo Italiano, che si prepara alla sfida di San Siro contro il Milan con un centrocampo decimato. I guai fisici hanno colpito due pedine importanti: Tommaso Pobega ha riportato una lesione al retto femorale sinistro e resterà fermo per circa tre settimane, mentre Ibrahim Sulemana sarà out per un mese a causa di una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
Sulemana, arrivato l’ultimo giorno di mercato, non ha nemmeno avuto il tempo di allenarsi con la squadra perché si è infortunato durante la rifinitura con il Ghana, alla vigilia della sfida contro il Ciad. L’esito degli esami effettuati all’Isokinetic ha confermato il problema al ginocchio. Il giovane salterà almeno quattro partite, tra cui l’esordio in Europa League contro l’Aston Villa.
Con i nazionali Freuler, Ferguson, Fabbian e Moro rientrati solo oggi, Italiano ha lavorato per giorni senza alcun centrocampista di ruolo della prima squadra. Le rotazioni, ora, si riducono, e il tecnico sta valutando delle opzioni alternative. Fabbian potrebbe essere abbassato in mediana, come già visto in amichevole, mentre Odgaard e Bernardeschi potrebbero darsi il cambio sulla trequarti, con il numero 10 che scalpita per fare il suo debutto.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano