Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, le ultime dall'infermeria: Casale punta il Genoa, Sulemana oggi fa gli esami

Bologna, le ultime dall'infermeria: Casale punta il Genoa, Sulemana oggi fa gli esamiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Bologna attende di riabbracciare Nicolò Casale, fermato dal problema muscolare accusato lo scorso 24 agosto, appena un giorno dopo l’esordio stagionale. Gli esami avevano stimato uno stop di tre-quattro settimane e i tempi si stanno confermando: il difensore procede bene nel recupero, anche se senza forzare i ritmi. Difficile vederlo in campo già a San Siro contro il Milan, mentre l’obiettivo realistico resta la gara successiva con il Genoa. Nel mirino anche la sfida di Birmingham contro l’Aston Villa, primo appuntamento europeo della stagione, in programma il 24 settembre.

Il rientro di Casale sarà una notizia importante per Vincenzo Italiano, che in questa fase ha dovuto fare i conti con le assenze di diversi centrali, tutti reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Il tecnico conta di avere presto una rotazione più ampia in un reparto che ha già pagato dazio agli infortuni.

Non arrivano invece segnali positivi per Ibrahima Sulemana, ultimo acquisto del mercato estivo biancoceleste. Il centrocampista ghanese, reduce dal ritiro con la nazionale, è atteso oggi a Casteldebole ma sarà subito sottoposto agli esami all’Isokinetic per valutare l’entità del problema fisico accusato nei giorni scorsi. Le prime sensazioni non sono incoraggianti: il rischio è di uno stop superiore al mese, che ne complicherebbe l’inserimento nelle rotazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile