"Non segno ancora tanto quanto al Milan". Intanto Reijnders ha firmato 4° gol col Man City
"La mia qualità maggiore è trovarmi spesso in posizioni da gol. Di solito ho almeno due buone occasioni a partita. Non segno ancora tanto quanto al Milan, ma mi trovo nelle posizioni giuste e da lì tutto parte". Aveva parlato così di se stesso, spinto da una fame e un'ambizione specchio riflesso del club in cui milita dalla scorsa estate, il Manchester City proprio Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese, in un'intervista rilasciata a De Telegraaf ha ricordato per un momento il picco di carriera raggiunto con la maglia rossonera indosso (10 gol in un'intera stagione), rilanciando il desiderio di volersi eguagliare quantomeno a Etihad Stadium.
E sebbene sia ancora lontano dal record personale di segnature, Reijnders continua a dimostrare il proprio valore a Pep Guardiola, che ha rinunciato all'ex Milan solamente due volte in stagione. Poi è sempre sceso in campo, da titolare o da subentrante, nelle 24 partite disputate finora in stagione. Venticinque, considerando quella che è in corso in questo momento contro il Nottingham Forest (2-1) e il quarto sigillo trovato proprio dal neo arrivato ai citizens.
Nell'arco di sei mesi Reijnders si è calato perfettamente negli ingranaggi dell'orologio svizzero del Manchester City, in piena lotta per il titolo di Premier League a ridosso dell'Arsenal di Mikel Arteta. Mentre Tijji porta avanti la sua ambizione di arrivare in doppia cifra anche con la maglia degli sky blues.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






