Nell’89 il debutto in A, ora chiede i tre punti per la Champions. Il Pisa-Milan del livornese Allegri
Pisa-Milan non sarà una partita come le altre per Massimiliano Allegri. E non solo perché Max è livornese di nascita ma anche perché proprio nella città della torre, dove arrivò dopo tre anni passati in amaranto, ha debuttato in Serie A. Era il l'11 giugno 1989 e l'avversario, ironia della sorte, erano proprio i rossoneri. Ricordi che riaffiorano, immagini che scorrono ben nitide di una carriera passata in mezzo al campo e successivamente su una panchina.
Il commento di Allegri
E proprio nella conferenza della vigilia Allegri ha voluto ricordare quella esperienza e quella partita in particolare: "Fu un'esperienza bellissima anche se giocai poco. Ho amici pisani e grandi amici livornesi, sono contento di tornare. L'importante è andare contenti, ma tornare più contenti (ride, ndr). Non sarebbe male".
A Pisa per i tre punti
E per tornare "più contenti" servono i tre punti per cercare di accorciare le distanze dal primo posto rappresentato dall'Inter ma soprattutto per ritornare in Champions League. Obiettivo dichiarato a più riprese proprio da Massimiliano Allegri. Che questa sera cerca punti all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. "Più ci avviciniamo alla quota Champions, più siamo in una buona posizione di classifica" sottolinea il mister rossonero. A caccia di una vittoria importante per proseguire la striscia. Anche in casa del Pisa. Dove tutto, almeno per quanto riguarda la Serie A, cominciò.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






